di Sara Vergani
C’è un nuovo angolo di energia e convivialità in via Pezza 2, nella zona industriale di Osio Sopra. Si chiama “The Floor is Lava” il locale aperto a luglio da Federica Lava, giovane imprenditrice che ha lasciato il lavoro in fabbrica per inseguire un sogno: creare uno spazio accogliente dove incontrarsi, ridere, condividere momenti di relax e divertimento.
«Ho studiato per diventare educatrice e poi, per poter provvedere a me e alla mia famiglia, ho scelto la vita in fabbrica – racconta Federica -, ma ho sempre avuto il sogno di costruire qualcosa di mio e coinvolgere chi amo in questo progetto».
Visualizza questo post su Instagram
Federica ha quindi fatto tesoro dell’esperienza di mamma Regina nel mondo della ristorazione e della fidanzata, anche lei giovane imprenditrice nel settore beauty, e quando è capitata l’occasione, non se l’è lasciata sfuggire: «Mia mamma mi aiuta ogni giorno, così come la mia compagna e tutti gli amici che mi hanno supportato dall’inizio. Volevo un posto dove chi entra si senta subito a casa, ma non mi aspettavo tutto questo supporto», ha dichiarato emozionata.
La vera inaugurazione è stata il 25 luglio, tra karaoke, musica e una festa a sorpresa, durante la quale è stato svelato anche il nome del locale, ispirato al celebre gioco per bambini “The Floor is Lava”, che ha regalato agli ospiti un momento goliardico e spensierato.
Visualizza questo post su Instagram
«Abbiamo scelto questo nome perché volevamo trasmettere allegria e un po’ di spensieratezza, proprio come quando si gioca da bambini», spiega Federica.
Il locale si propone come bar di quartiere aperto a tutte le ore, ma anche come punto di ritrovo per chi cerca musica dal vivo, dj set e serate karaoke nel fine settimana. «Stiamo già programmando eventi due o tre volte al mese, soprattutto nel weekend – spiega Federica (…)