Aveva 55 anni

Grumello piange Giuseppe Belotti, morto dopo un incidente in moto a Carobbio

Giuseppe Belotti ha perso la vita in uno schianto con un'auto tra venerdì e sabato. Nello stesso punto, 7 ore prima, un altro scontro

Grumello piange Giuseppe Belotti, morto dopo un incidente in moto a Carobbio

Un uomo gentile e simpatico: così descrive Giuseppe Belotti chi lo ha conosciuto. L’uomo, 55 anni e residente a Grumello del Monte, ha perso la vita attorno all’1.30 della notte tra venerdì 19 e sabato 20 settembre in un incidente stradale a Carobbio degli Angeli.

Soltanto sette ore prima un altro incidente

La dinamica dello schianto ancora non è chiara ed è al vaglio dei carabinieri di Grumello. Secondo le prime informazioni, come riporta Corriere Bergamo, Belotti stava percorrendo la variante Cicola a bordo della sua moto, una Honda; all’altezza dell’incrocio con via Butonia una Audi Q 3 Sportback bianca si è immessa con l’intento di svoltare nella direzione opposta. Lì è avvenuto lo scontro tra i due mezzi.

Per il 55enne, purtroppo, non c’è stato nulla da fare: è morto sul colpo. Belotti proveniva da Bergamo ed era, probabilmente, diretto verso casa. Nello stesso punto, soltanto sette ore prima, c’era stato un altro impatto, fortunatamente senza feriti gravi. Attorno alle 18 di venerdì 19 settembre, infatti, una Bmw bianca è finita nel campo che costeggia la strada, sfondando la recinzione e anche un palo della segnaletica.

Giuseppe Belotti nel 2018. Negli ultimi anni portava una lunga barba bianca

A bordo c’erano due ragazzi, di 22 e 32 anni, uno dei quali è stato portato all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo in codice giallo, ma non ha riportato ferite gravi. Coinvolto nell’incidente anche un furgoncino: pare che i due mezzi viaggiassero nella stessa direzione e, poco prima dello schianto, ci sia stato un sorpasso. Anche in questo caso la dinamica è ancora da ricostruire.

Giuseppe Belotti, conosciuto da tutti come Bimby, lascia nel dolore la figlia Luna, la mamma Miria, il papà Paolo e la sorella Michela. La sua salma è stata composta alla casa del commiato di Castelli Calepio: l’ultimo saluto è stato celebrato questa mattina, lunedì 22 settembre, alle 10.30 nella chiesa parrocchiale di Grumello del Monte.