In pieno centro

Senzatetto di 46 anni trovato morto sotto il porticato della chiesa di San Marco

La scoperta in via Locatelli nella mattinata di martedì 23 settembre. Si tratta di Dadrah Manjinder, indiano. Viveva a Bergamo da dieci anni

Senzatetto di 46 anni trovato morto sotto il porticato della chiesa di San Marco

Dadrah Manjinder, 46enne di origine indiana, è stato trovato senza vita questa mattina (23 settembre) sotto il porticato della chiesa di San Marco, in pieno centro storico bergamasco. L’uomo aveva trovato riparo per la notte proprio in via Locatelli.

Chi era

Nato nel 1978 in India, Manjinder aveva fatto di Bergamo la sua casa da oltre dieci anni. Una presenza conosciuta tra i servizi sociali della città, divideva le sue notti tra il Patronato San Vincenzo – dove occasionalmente dormiva e si occupava dell’igiene personale – e le strade cittadine, quando preferiva restare all’aperto.

Stamattina alcuni passanti hanno notato il corpo dell’uomo ormai privo di vita. Per Manjinder non c’era più nulla da fare: il decesso era già avvenuto.

Il gesto del parroco

Qualche settimana fa qualcuno della parrocchia aveva deciso di far installare dei cancelli proprio davanti al porticato di San Marco, nel tentativo di scoraggiare i senza dimora dal trovare rifugio in quel luogo.

Un gesto che però non aveva trovato l’approvazione del parroco, che aveva immediatamente disposto la rimozione delle barriere, restituendo quello spazio a chi ne aveva bisogno.