L'iniziativa

“Una statua per Bergamo Campione”: dalla partita col Club Brugge in vendita una maglia celebrativa

Da questa sera saranno disponibili delle t-shirt dedicate all'evento del prossimo 17 ottobre, quando verrà inaugurato il monumento sul piazzale della Morosini

“Una statua per Bergamo Campione”: dalla partita col Club Brugge in vendita una maglia celebrativa

La maglia, la coppa, la festa. Ieri sera (29 settembre), vigilia di Atalanta-Club Brugge, è circolato il volantino che annuncia la vendita di una maglietta celebrativa in vista della festa che inaugurerà, il prossimo 17 ottobre, la statua in ricordo del successo in Europa League che sarà posizionata sul piazzale della Curva Sud, a Bergamo.

Si tratta di una t-shirt bianca che raffigura dei tifosi che sistemano la coppa. Tutto il ricavato andrà a finanziare la realizzazione del progetto, che sta molto a cuore a tutto il popolo nerazzurro.

La novità è interessante, sia per la maglietta da collezione che per quanto accadrà tra un paio di settimane, quando l’appuntamento di piazza (a due giorni dalla gara contro la Lazio) sarà davvero da ricordare. Museo delle maglie storiche, servizio bar e ristoro e la presenza di tanti ospiti speciali saranno all’esterno dell’impianto di viale Giulio Cesare, dove sarà esposta e visibile anche la coppa originale vinta a Dublino. Proprio quella portata a Zingonia dopo il 3-0 rifilato al Bayer Leverkusen.

 

L’appuntamento e l’iniziativa sono importanti, qualcosa che coinvolge tutta la tifoseria e che permetterà di fissare per sempre, anche dal punto di vista logistico e vicino alla casa della Dea, un successo che ha segnato la storia nerazzurra e che impreziosirà anche dal punto di vista stilistico il piazzale esterno della Curva Morosini.