Questa volta non sono arrivati i tre punti, ma l’Atalanta vista contro il Como strappa applausi e sorrisi, soprattutto considerando le tante assenze che sta affrontando. Di partita in partita, la squadra sembra assimilare sempre più i dettami di Juric e il mister sembra esserne perfettamente consapevole.
«La miglior partita da quando sono qui»
«È stata la miglior partita della mia gestione – ha detto a Sky Sport -, considerando che venivamo dalla Champions e le tante assenze. I ragazzi hanno fatto una gara di grande intensità, abbiamo pressato alto, recuperato palloni e avremmo meritato di vincere».
Tante assenze, è vero, ma anche giovani in continua crescita e stelle, come Lookman ed Ederson, che piano piano stanno tornando al loro top: «Lookman ha fatto bene, ma gli è mancato il gol. Peccato anche per Ederson, ma entrambi hanno dimostrato di essere sulla via del pieno ritorno. Ahanor e Bernasconi hanno disputato una partita straordinaria. Non era facile affrontare un avversario come Nico Paz, ma hanno dimostrato maturità e personalità».
«Ci mancano dei punti»
Nel complesso, Juric non ha dubbi: l’Atalanta avrebbe meritato la vittoria con il Como. «Abbiamo un po’ di rammarico perché il Como raramente ha sofferto come oggi, ma abbiamo attaccato nel modo giusto e stiamo crescendo – ha detto il tecnico a Dazn -. Appena recupereremo la forma migliore le cose andranno meglio».
Rammarico che Juric amplia anche ad alcune altre partite: «Ci mancano dei punti oggi, ma anche col Pisa e col Parma abbiamo preso gol nel finale. Siamo in debito con la fortuna, ma sono soddisfatto. Adesso speriamo che non si faccia male nessuno in Nazionale».