Comunicato stampa

“Sarco Sa” come crescere: una nuova era per l’azienda che investe su persone e territorio

Con una campagna di comunicazione multicanale, Sarco punta sull'eccellenza del servizio e sul valore delle sue persone per continuare a crescere e rafforzare il legame con la comunità di Bergamo e provincia.

“Sarco Sa” come crescere: una nuova era per l’azienda che investe su persone e territorio

“Sarco Sa” non è solo il nuovo concept, ma la sintesi di 40 anni di esperienza, dedizione e impegno verso il servizio e la consulenza. Da sempre, Sarco ha messo al centro la cura del cliente, offrendo non solo auto, ma esperienze su misura, costruite su competenza e fiducia. Questo percorso ha portato Sarco a diventare un punto di riferimento a livello nazionale ed europeo per la qualità dei suoi servizi di vendita e assistenza per i brand Toyota e Lexus, come conferma il premio Lexus Kiwami 2025, che riconosce alla concessionaria bergamasca l’eccellenza nella soddisfazione del cliente.

Sarco non è solo un’impresa in forte crescita, ma una realtà che crede nel territorio. Con una strategia di sponsorizzazione che abbraccia eventi culturali ed occasioni sportive locali, Sarco è parte attiva della vita della comunità bergamasca, con l’intenzione di fare sempre meglio.

Oggi, Sarco si trova in un momento di grande crescita: il fatturato è passato dai 43 milioni di euro del 2020 ai 98 milioni del 2024, in ulteriore crescita nel 2025; un segno tangibile della capacità dell’azienda di creare valore. In parallelo, Sarco ha incrementato del 40% la propria forza lavoro negli ultimi 24 mesi, con un tasso di retention altissimo, confermando l’importanza di investire nelle persone e nel loro sviluppo.

“Sarco Sa”: crescita, territorio ed eccellenza

Il nuovo concept “Sarco Sa” è il risultato di questa evoluzione. Sarco ha deciso di comunicare il proprio valore attraverso una campagna multicanale che racconta la sua identità, il suo impegno e la qualità del servizio. Con una pianificazione multimediale, Sarco si prepara a raggiungere il pubblico con il suo messaggio di eccellenza e affidabilità, declinando il motto “Sarco Sa” su molteplici piattaforme. 

I claim scelti, semplici e d’impatto, giocano sul linguaggio del mondo automotive (come “Sarco sa guidarti” e “Sarco sa indicarti la strada”), ma anche su quello delle emozioni (come “Sarco sa accenderti”, “Sarco sa ispirarti”). 

Altre novità sono in arrivo, perché Sarco sa sempre come fare la differenza. 

Le parole di Giorgio Arrigoni, titolare di Sarco con una visione chiara del futuro

Investire sulle persone è sempre stata la nostra filosofia, e i risultati che stiamo ottenendo sono la prova tangibile di quanto questo approccio sia vincente. Sarco è cresciuta grazie al nostro impegno verso l’eccellenza, sia nel servizio al cliente che nell’ambito della formazione e valorizzazione del nostro team. In un periodo in cui l’automotive è sottoposto a profondi cambiamenti e scossoni, siamo convinti di essere sulla strada giusta, raccogliendo i frutti di un lavoro che ha radici profonde e una visione chiara per il domani” dichiara Giorgio Arrigoni, Amministratore delle concessionarie Sarco di Curno, Seriate e Treviglio.

“In questo lancio crediamo tanto, è un bel segnale di quanto vogliamo investire su noi stessi e sul nostro brand. Il nostro successo è tutto merito delle persone, ne sono consapevole. Per questo mi sono impegnato a condividere il progetto e la campagna in anteprima con tutte le figure chiave interne che hanno un rapporto diretto con il cliente, perché potessero farlo proprio e diventarne una bandiera. È una bella responsabilità, che è stata accolta con entusiasmo e non posso che esserne felice anche io!”.