La Parrocchia di Grassobbio ha inaugurato ufficialmente il nuovo anno pastorale domenica 5 ottobre, in occasione della solennità della Madonna del Santo Rosario.
Alle 10 del mattino, le famiglie dei bambini e dei ragazzi si sono ritrovate all’interno delle navate dell’ex chiesa parrocchiale dedicata a Sant’Alessandro, dove il parroco don Gian Domenico Epis ha dato inizio alla processione del simulacro della Madonna del Rosario, accompagnandola con una preghiera di intercessione alla Vergine, alla quale tutta l’assemblea ha risposto con entusiasmo e partecipazione.
Subito dopo, il curato don Luca Sana ha fornito ai fedeli le indicazioni sulla disposizione lungo via Roma: in prima fila i chierichetti, poi i fedeli, la statua trainata su un carretto e scortata dal gruppo Alpini di Grassobbio, infine le autorità civili e religiose – il sindaco Manuel Bentoglio con la fascia tricolore e il vicesindaco Yuri Tartari, accanto al parroco nel corteo.

Il corteo festoso ha raggiunto la nuova chiesa parrocchiale, dove durante la messa sono stati presentati i nuovi membri del Consiglio pastorale 2025, eletti nei mesi scorsi con il coinvolgimento di tutta la popolazione.
Come ha spiegato don Epis, il Consiglio è chiamato ad «aiutare il parroco nelle scelte giuste per il bene della comunità, utilizzando i fondi a disposizione lì dove c’è veramente bisogno».
Chiamati uno a uno da don Sana, i nuovi membri si sono disposti (…)