BioPharmaSpec apre le porte della sua nuova sede italiana, che si trova al parco scientifico tecnologico Kilometro Rosso di Bergamo. L’Open day dell’azienda, la principale Cro a livello mondiale per la scoperta e la caratterizzazione di prodotti biofarmaceutici in fase preclinica, si terrà lunedì 21 ottobre dalle 16 alle 19; nel primo pomeriggio si terrà la cerimonia del taglio del nastro, alle 15.15, che darà il via all’inaugurazione ufficiale del laboratorio bergamasco.
A tu per tu con la Spettrometria di Massa
Situato all’interno del rinomato Kilometro Rosso Innovation District, il laboratorio di Bergamo è una delle sedi europee più recenti di BioPharmaSpec. Il sito di Bergamo è, infati, uno dei tre nuovi laboratori europei inaugurati da BioPharmaSpec, insieme alle strutture di Friburgo, in Germania, e di Vilnius, in Lituania. L’evento è aperto a ricercatori locali, professionisti del settore biotecnologico e stakeholder del settore, desiderosi di conoscere le tecniche analitiche all’avanguardia offerte.
«Bergamo è patria di un’eccezionale comunità biomedica e delle scienze della vita, che collocano al centro l’innovazione e la collaborazione – ha affermato il Prof. Howard R. Morris Frs, fondatore del gruppo di aziende BioPharmaSpec -. Siamo lieti di aprire le porte della nostra struttura al Kilometro Rosso, accogliendo ricercatori locali e colleghi internazionali per far conoscere i più avanzati servizi di caratterizzazione offerti. L’Italia è sempre stata un centro di eccellenza scientifica e siamo lieti di contribuire alla sua continua crescita nello sviluppo biofarmaceutico».
L’Open day sarà un’opportunità unica per visitare il laboratorio di Spettrometria di Massa con strumentazione di ultima generazione ed entrare a contatto con il team di esperti. Gli ospiti potranno anche partecipare a visite guidare ai laboratori, a presentazioni e networking informale sia con il team scientifico locale che con i membri della leadership internazionale dell’azienda. Non mancherà anche un rinfresco.