Il salone di bellezza di Fido si chiama Wash Dog ed è a Curno
Bagno self service, toelettatura professionale, trattamento igienizzante all’ossigeno attivo, fitness, servizio di lavanderia. Benvenuti al Wash Dog di Curno, un luogo dove dominano gli spazi bianchi e tecnologie d’avanguardia per la cura di cani e gatti. Situato all’interno del Centro Zebra, in via Fermi 56, Wash Dog di Curno offre, in modalità self service, un servizio disponibile dalle 8 del mattino fino alle 22 di sera.
Un vero e proprio salotto dove prendere il caffè, tra un lavaggio e un trattamento OxyDry all’ozono, che garantisce una pulizia profonda e contribuisce a preservare la salute e il benessere dell’animale. L’ozono infatti è un potente ossidante ed ha un’elevata efficacia e velocità d’azione, agendo contro le sostanze nocive presenti sulla cute e sul pelo del cane. Inoltre, non rilascia sostanze chimiche, diminuendo la possibilità che il cane sviluppi dermatiti e piodermiti, nonché manifestazioni di psoriasi.
«In modalità self service abbiamo due box allestiti come vere e proprie sale di toelettatura, con vasche in acciaio inox per garantire l’igienicità, shampoo e balsamo della linea Baldecchi, professionali e completamente naturali, aspirapeli e phon per una pronta asciugatura – racconta Elena Menghini, titolare del nuovo Wash Dog -. Strumenti molto utili a chi ha un cane e deve mensilmente occuparsi della sua igiene. Sono infatti note a molti le problematiche di un lavaggio casalingo, che spesso avviene nella vasca, dove non è garantita l’igiene del trattamento. Senza contare il disagio di dover poi ripulire le superfici il bagno, una volta lavato il cane».
Diversi i servizi offerti da Wash Dog di Curno: dalla Laundry4Pets, la lavanderia self service per i capi degli animali, come cuccette morbide, cappotti, guinzagli, cuscini e teli, al tapis roulant (ideato appositamente per tenere il cane in movimento e garantire uno stile di vita più sano), dall’OxyDry alla toelettatura professionale che consiste in tagli bagni con prodotti specifici, bagni dermatologici, tagli personalizzati, snodature e cardature del pelo, taglio unghie e pulizie per le orecchie. Ma come funziona? «È molto semplice – spiega ancora Elena, la giovane titolare che da sempre ha la passione per gli amici a quattro zampe -. Per accedere alle attrezzature professionali durante gli orari di apertura del self service, basterà acquistare una tessera numerata e ricaricabile. Questo consentirà non solo di accedere ai servizi, ma anche di acquistare i prodotti ideali per il lavaggio del cane: guanti in lattice usa e getta, allo scioglinodi, dalla schiuma detergente per il contorno occhi, ai panni super assorbenti, ideali per una profonda asciugatura».
E non importa che abbiate un chiwawa, un pinscher oppure un alano. Wash Dog di Curno è un vera e propria Beauty Farm dove tutto, ma proprio tutto, è studiato per il benessere e la pulizia di chi, da sempre, è considerato il migliore (e indiscusso) amico dell’uomo. Per info, scrivete qui oppure visitare la pagina facebook Wash Dog Curno.