Un 33enne di origini nigeriane, domiciliato a Urgnano, è stato deferito in stato di libertà dalla Procura di Bergamo per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti nella mattinata di venerdì 10 ottobre.
La droga nascosta nei contenitori modificati
Dopo l’attività info-investigativa, nella mattinata dello scorso venerdì i militari hanno perquisito l’abitazione di P.E., queste le iniziali dell’uomo, che ha consegnato spontaneamente un piccolo quantitativo di ketamina, sostenendo trattarsi di sostanza destinata al solo uso personale e dichiarando di non averne altra.
I carabinieri hanno comunque proceduto a perquisire la sua casa, dove hanno trovato ulteriori involucri contenenti ketamina per un peso complessivo di circa 17 grammi, nonché una pastiglia di ectasy, modica quantità di hashish (circa un grammo), due bilancini di precisione, materiale per il confezionamento e 470 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)



È stata inoltre rinvenuta una bottiglia contenente cloridato di ketamina, principio attivo impiegato per la produzione della sostanza stupefacente. Parte del materiale era inoltre stato nascosto all’interno di contenitori, appositamente modificati per eludere eventuali controlli da parte delle forze dell’ordine.
Le sostanze stupefacenti, il denaro e il materiale sono stati sottoposti a sequestro. L’uomo si è poi scoperto avere già precedenti specifici in materia di stupefacenti: è stato quindi deferito in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio.