Nella serata del 16 ottobre i carabinieri della stazione di Caravaggio hanno arrestato B.S., 52 anni, residente nella frazione di Vidalengo, per aver violato i provvedimenti di allontanamento dalla casa familiare e di divieto di avvicinamento alla persona offesa.
La donna era già destinataria di una misura cautelare emessa il 9 ottobre scorso dal Tribunale di Bergamo, in seguito a reiterate condotte persecutorie nei confronti di un uomo anziano che in passato l’aveva accolta nella propria abitazione. Le indagini avevano infatti documentato, a partire da marzo 2024, una lunga serie di comportamenti aggressivi: offese, richieste di denaro, episodi di violenza e danneggiamenti all’interno dell’appartamento. In due occasioni, secondo quanto accertato, la donna avrebbe anche somministrato indebitamente benzodiazepine all’uomo.
Nonostante il divieto di avvicinamento, la 52enne aveva continuato a frequentare la zona in cui risiede la vittima. La sera del 16 ottobre, durante la notifica di un invito a comparire presso il Tribunale di Bergamo, i militari l’hanno sorpresa nella corte antistante l’abitazione dell’anziano, in evidente violazione delle prescrizioni imposte.
B.S. è stata quindi arrestata in flagranza di reato e condotta presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Treviglio, a disposizione dell’Autorità giudiziaria. L’arresto è stato convalidato dal giudice nella mattinata successiva, che ha confermato la misura cautelare già in vigore. Le indagini sono tuttora in corso.