Beffa alla New Balance Arena per l’Atalanta, che non va oltre lo 0-0 contro lo Slavia Praga e manca l’appuntamento con la vittoria nella terza giornata di Champions League. La Dea domina per novanta minuti, crea almeno una decina di palle gol nitide, ma si schianta contro uno straordinario Markovic, assoluto protagonista della serata con parate decisive.
La squadra di Juric resta così a quota 4 punti in classifica, sprecando una grande occasione di poter guardare con maggiore serenità al prosieguo della competizione europea. I nerazzurri hanno costruito tanto sulle fasce, De Ketelaere ha illuminato con giocate di qualità, ma è mancato il guizzo vincente sotto porta.
Le occasioni più clamorose sono capitate a Krstovic nel primo tempo – divorando un tap-in a porta vuota – e a Scamacca nella ripresa, impreciso di testa da pochi passi. Lo Slavia Praga, arroccato in difesa per tutta la gara, sale a 2 punti e porta a casa un prezioso pareggio che può dare morale. Per l’Atalanta, invece, sarà fondamentale ritrovare cinismo nelle prossime sfide europee per tenere vive le speranze di qualificazione.