Variazione di bilancio

Ad Alzano Lombardo stanziati oltre cinque milioni di euro per cinque opere pubbliche

Dal nuovo comando di polizia locale al restauro della biblioteca e del cimitero: tutti gli interventi sono stati approvati

Ad Alzano Lombardo stanziati oltre cinque milioni di euro per cinque opere pubbliche

Ad Alzano Lombardo settembre si è chiuso con una buona notizia per la città. Infatti, la nuova variazione di bilancio approvata a fine mese consente finalmente di finanziare cinque opere pubbliche, per un valore complessivo di oltre cinque milioni di euro, da realizzare nei prossimi due anni.

Sicurezza in primo piano

Tra gli interventi previsti, il primo a partire sarà quello del nuovo comando di polizia locale in piazza Caduti di Nassirya, l’unico già pronto con il progetto esecutivo. L’investimento da 750 mila euro prevede la realizzazione della nuova sede e di un infopoint turistico al piano terra. Un intervento che servirà a migliorare la sicurezza e restituire vita a un’area centrale del paese.

Sempre sul fronte sicurezza, sono stati stanziati un milione e 750 mila di euro per la ristrutturazione della caserma dei carabinieri, comune anche a Villa di Serio, Ranica e Nembro. Il progetto prevede l’efficientamento energetico, interventi antisismici e una riprogettazione degli spazi interni.

Biblioteca e cimitero

Gli altri interventi riguardano il patrimonio culturale e storico del paese. La biblioteca comunale sarà oggetto di due lotti di lavori: il primo, da oltre un milione e 600 mila euro, prevede il restauro dell’auditorium, la messa a norma antincendio e antisismica e un (…)

Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 30 ottobre, o in edizione digitale QUI