Dopo 35 anni

Rocco Gregorace ai saluti, è stato il vero “cuore” del Comune di Azzano San Paolo

Va in pensione il funzionario che ha tenuto insieme cultura, scuola e sociale. Il sindaco: «Il tuo impegno è andato oltre i doveri d'ufficio»

Rocco Gregorace ai saluti, è stato il vero “cuore” del Comune di Azzano San Paolo

Gentile, competente e sempre disponibile. In una parola: un punto di riferimento. Per 35 anni, è stato l’anima discreta e luminosa del Comune di Azzano San Paolo, colui che ha saputo tenere insieme con equilibrio e passione i fili della cultura, della scuola, dello sport e, prima ancora, dei servizi sociali.

Venerdì 17 ottobre, giorno del suo compleanno, Rocco Gregorace ha salutato definitivamente il suo ufficio.

«Con l’ultima timbratura in uscita si è conclusa la mia esperienza lavorativa nel Comune di Azzano – esclama Gregorace -. Dopo tanti anni di lavoro al servizio della comunità, è giunto per me il momento della pensione. Con emozione e un po’ di nostalgia (tanta), chiudo questo capitolo importante della mia vita, portando con me un bagaglio fatto di esperienze, volti, parole e legami sinceri che rimarranno indelebili nel tempo».

Rocco Gregorace con l’ex sindaca Simona Pergreffi

A rendere ufficiale il ringraziamento della comunità a Rocco è stata la lettera di encomio firmata dal sindaco Sergio Suardi e dal segretario comunale Stefano Valli: «Con l’approssimarsi della data del tuo collocamento a riposo – si legge – l’amministrazione comunale desidera esprimere un riconoscimento ufficiale e profonda gratitudine per il lungo e meritorio servizio reso alla comunità di Azzano. Hai saputo distinguerti non solo per l’alta competenza tecnica, ma per la rara capacità di agire con un impegno che è andato oltre i meri obblighi contrattuali. La tua propensione al servizio ti ha fatto apprezzare universalmente, non solo dai colleghi, ma anche dalle istituzioni scolastiche e dal mondo dell’associazionismo. La tua storia lavorativa è un modello di versatilità e integrità professionale».

Rocco Gregorace, dirigente del Comune di Azzano San Paolo, va in pensione

Aggiunge l’ex segretario comunale Adriano Culasso: «È stato bello e simpatico collaborare con te per il bene degli azzanesi. Sei una persona rara che (…)

Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 30 ottobre, o in edizione digitale QUI