Un appuntamento da segnare in agenda quello dell’11 marzo 2026. In città, arriverà un artista di fama internazionale: Laufey.
Una tappa un po’ speciale per Bergamo. La ChorusLife Arena ospiterà infatti l’unica data italiana del tour “An Evening With Laufey”. La giovane artista islandese-cinese, che ha conquistato la Gen Z con la sua voce e un sound a metà tra jazz, pop e musica classica.
Chi è questa giovane artista
Laufey ha conquistato un’intera generazione con le sue canzoni virtuosistiche sull’amore e sulla scoperta di sé, dando forma a una personale visione del pop intriso di jazz e musica classica.
Dopo essere diventata la più giovane vincitrice nella storia dei Grammy Awards per la categoria “Best Traditional Pop Vocal Album” (grazie a Bewitched ), la compositrice, cantante, produttrice e polistrumentista islandese-cinese si sente più libera di «lasciare vagare il cuore», come dice lei.
Nel suo terzo album, A Matter of Time, Laufey collabora con i produttori Spencer Stewart e Aaron Dessner per superare le aspettative che lei stessa aveva creato, offrendo un suono e una scrittura sincera che arriva dritta al cuore, soprattutto a quello dei più giovani. È la tappa culminante di un percorso straordinario iniziato quando, ancora adolescente, suonava il violoncello con la Iceland Symphony Orchestra, per poi scrivere il suo primo singolo in classifica mentre studiava al Berklee College of Music .
Un successo in salita
Da allora, i successi di Laufey si sono moltiplicati: 4,25 miliardi di stream globali , un pubblico social di 23 milioni di persone, il più grande debutto di sempre per un album jazz su Spotify, un disco nella Top 20 di Billboard, numerosi dischi di Platino, l’inclusione nella lista Forbes 30 Under 30 e, nel 2025, il riconoscimento come una delle Woman of The Year di Time Magazine.
Ha inoltre registrato sold out in venue iconiche come l’Hollywood Bowl, il Radio City Music Hall e la Royal Albert Hall di Londra; si è esibita con la Los Angeles Philharmonic, la National Symphony Orchestra e la China Philharmonic Orchestra; ha condiviso il palco con artisti come Jon Batiste e Raye e collaborato in studio con nomi che spaziano da Beabadoobee a Norah Jones.
Un pezzo grosso in quel di Bergamo
Il concerto bergamasco si annuncia quindi come un evento speciale. I biglietti saranno disponibili già da domani (venerdì 31 ottobre) sul sito di ChorusLife e sui canali ufficiali.