«È inaccettabile»

Il quartiere di Longuelo a Bergamo “isolato” da quattro mesi: problemi con la rete WindTre, VeryMobile e Iliad

Un residente segnala disagi mai risolti, causati da un temporale dello scorso luglio: «Dicono che è tutto ok, ma non cambia nulla»

Il quartiere di Longuelo a Bergamo “isolato” da quattro mesi: problemi con la rete WindTre, VeryMobile e Iliad

Segnale instabile, telefonate che cadono e rete Internet quasi inesistente: questi i disservizi segnalati negli ultimi quattro mesi dai residenti del quartiere di Longuelo, a Bergamo, clienti di WindTre, VeryMobile e Iliad. Nonostante le segnalazioni, tuttavia, il problema sembrerebbe non risolversi, tanto da costringere numerosi cittadini a cambiare operatore.

Disagi mai risolti dopo il temporale

Tutto è iniziato lo scorso 7 luglio quando, a seguito di un forte temporale, le linee dei tre operatori hanno iniziato ad avere problemi. «Da allora la rete WindTre, e di conseguenza anche VeryMobile che utilizza la stessa infrastruttura, funziona in modo pessimo: telefonate che cadono, Internet mobile quasi inesistente e segnale instabile», è quanto scrive un residente in una lettera inviata al nostro giornale.

Vane, pare, le numerose segnalazioni dei residenti: «La situazione non è mai stata risolta. Anzi, dopo circa una settimana da ogni segnalazione, richiamando, il call center comunica che il guasto è stato risolto, ma in realtà nulla cambia».

La stessa risposta viene fornita anche ai vicini che hanno contattato il medesimo numero di assistenza: «Fa pensare che chi è incaricato alla riparazione segnali falsamente la chiusura dei guasti, senza alcun intervento effettivo».

Ad avere problemi non solo gli utenti WindTre e VeryMobile, ma anche Iliad che presenta gli stessi disservizi dal momento che condivide con WindTre parte dei ponti radio e delle infrastrutture di rete presenti in zona.

«È inaccettabile che, in una città come Bergamo e non in una località isolata, si debba convivere per mesi con un segnale assente e connessioni inutilizzabili. Chiediamo che gli operatori coinvolti intervengano al più presto per ristabilire un servizio adeguato e rispettoso dei cittadini».