Il programma

De Roon e Maldini tornano in gruppo, oggi seduta mattutina e domani si vola a Marsiglia

Juric ritrova il capitano e l'ultimo attaccante che mancava all'appello. Entrambi dovrebbero esserci nella sfida europea di mercoledì (5 novembre)

De Roon e Maldini tornano in gruppo, oggi seduta mattutina e domani si vola a Marsiglia

Dopo il pessimo pomeriggio di Udine, l’Atalanta è tornata a lavorare a Zingonia nella mattinata di ieri (2 novembre) e arrivano notizie positive sia su de Roon che su Maldini: entrambi hanno lavorato in gruppo e sono dunque da considerare recuperati per la sfida di mercoledì (5 novembre) a Marsiglia contro la formazione di De Zerbi.

La presenza del capitano, in particolare, è molto preziosa per il gruppo in questo momento di difficoltà, a prescindere dal fatto che possa o meno essere tra i titolari contro i francesi.

I nerazzurri torneranno in campo anche oggi, sempre dalla mattina, in quella che sarà probabilmente la seduta di riferimento per la trasferta di Champions che inizierà domani, quando il programma prevedrà: allenamento alle 11 (a porte chiuse, tranne il primo quarto d’ora aperto alla stampa), poi volo verso la Francia, dove mister Juric e un giocatore parleranno in conferenza alle 18.45.

La partita al Velodrome sarà molto importante, per tanti motivi più che per la classifica. Dopo la pessima prova di Udine ci si aspetta una reazione, un cambio di marcia. Gli unici assenti sono Scalvini, Kolasinac e Bakker, quindi il gruppo è praticamente al completo. Attualmente, in trasferta il bilancio stagionale è negativo: togliendo Parigi, le gare contro Parma e Cremonese, prima di Udine, sono state molto meno positive di altre sfide (Como e Lazio, ma non solo) e anche questo deve fare molto riflettere.