Le ultime

Solo Scalvini e Bakker ai box, a Marsiglia tante scelte per Juric (che punterà forse su un trequartista)

Di fatto, l'infermeria è sempre più vuota e il mister può quindi scegliere in libertà che formazione schierare al Velodrome

Solo Scalvini e Bakker ai box, a Marsiglia tante scelte per Juric (che punterà forse su un trequartista)

Il report diramato ieri (3 novembre) dall’Atalanta è chiaro: Scalvini e Bakker, in questo momento, sono gli unici due elementi della rosa che sono ai box. Quindi de Roon è recuperato, così come Maldini e Kolasinac. Su quest’ultimo c’è ancora qualche dubbio per la convocazione, dato il lungo stop, ma rispetto all’emergenza totale di qualche settimana fa, oggi Juric ha praticamente tutti a disposizione e può fare le scelte migliori per la gara di domani al Velodrome.

Il dubbio sul modulo riguarda la possibilità di schierare di nuovo il trequartista (Pasalic) alle spalle di due punte mobili (Lookman e De Ketelaere) – opzione al momento più probabile – piuttosto che il tridente.

In difesa il Marsiglia ha qualche assenza importante (squalificato Emerson, in dubbio per infortunio Balerdi), ma la squadra di De Zerbi è soprattutto a trazione anteriore e le scelte più logiche in difesa per i nerazzurri sembrano essere Ahanor e Kossounou con Hien (massima espressione fisica del reparto) e Bernasconi a sinistra sulle tracce di Greenwood.

Questa mattina alle 11 la squadra si allenerà sul campo di Zingonia prima di partire, nel pomeriggio, alla volta di Marsiglia, dove alle 18.45 prenderà la parola Juric (in conferenza di fianco a Pasalic) per presentare la gara al Velodrome. Un appuntamento importante, una sfida da non fallire sia per cancellare Udine, sia per continuare il cammino in Champions con la speranza (più che concreta) di rientrare nelle prime 24 della classificona.