Per dodici puntate consecutive è stato campione a L’Eredità, famosissimo game show in onda ogni sera su Rai Uno. Andrea Signori, di Caravaggio, ha concluso la sua esperienza televisiva ieri sera, martedì 4 novembre, ma con un bel bottino: 22 mila e 500 euro vinti.
Un’esperienza stimolante (c’erano anche i Vip)
Andrea, trentatré anni, lavora nelle Risorse umane di un hotel di lusso a Milano. È riuscito a mantenere il titolo di campione de L’Eredità, programma in onda ogni sera su Rai Uno condotto da Marco Liorni, per ben dodici puntate: tra una “scossa” e una “ghigliottina”, ha vinto poco più di ventiduemila euro. Ma il premio in denaro non è l’unica cosa che si porta a casa: fanno parte del bottino anche le tante emozioni vissute in quegli studi.
«Da tempo volevo togliermi lo sfizio di partecipare al programma – ha raccontato ai colleghi di PrimaTreviglio -, è uno dei pochi che seguo con passione. Amici e parenti mi spingevano a provarci e, alla fine, essendo io una persona che non teme esporsi, l’ho fatto. Non c’è dubbio però che la tensione l’ho sentita, per me è stata la prima volta in tv. Però, dopo un paio di puntate, mi sono sciolto. Inoltre, con Liorni si è creato un bel rapporto».
C’è stata anche l’occasione di parlare di Caravaggio: uno degli autori, infatti, vi era stato per registrare il programma Cortesie per gli ospiti. Da casa tutti facevano il tifo per lui e in tanti lo hanno contattato nei giorni scorsi, anche persone che aveva perso di vista. L’esperienza fuori e dentro lo studio, impareggiabile. «L’organizzazione è ferrea, le tempistiche sono molto precise. Ritmi da giornata di lavoro, insomma, ma davvero un’esperienza super stimolante».
Andrea è riuscito anche a incontrare alcuni personaggi famosi: Belen Rodriguez, Nina Zilli, Gabriele Cirilli, Francesca Fagnani, Carmen di Pietro ed Emanuela Aureli, ma anche il cast della trasmissione Tale e quale show, suoi vicini di camerino, che proprio in quei giorni stava registrando negli studi Rai di Roma. «Peccato sia finita, mi è spiaciuto parecchio lasciare: non vedo l’ora di ritornare».
La prospettiva è buona: «Verso maggio verrà organizzato il Torneo dei campioni, in cui saranno richiamati coloro che hanno vinto di più e chi ha preso parte a più puntate, speriamo di esserci… Intanto mi sono portato a casa un bel gruzzoletto, anche se soffro ancora un po’ per essere arrivato vicinissimo dal vincere, in un’altra puntata, il montepremi da 95 mila euro».
Qui è possibile riguardare la puntata in cui Andrea ha vinto 22 mila e 500 euro.