Hair Stylist

Mani tra i capelli, il bergamasco Luca Pagani che pettina Cindy Crawford

Classe 1997 di Calcio, ha inseguito il suo sogno e lavora a Londra. Tra le sue clienti anche Naomi Campbell, Megan Fox e...

Mani tra i capelli, il bergamasco Luca Pagani che pettina Cindy Crawford

di Nicola Magni

Da Calcio, nel cuore della Bergamasca, al mondo dei set internazionali: il viaggio di Luca Pagani dimostra che talento e passione non conoscono confini. Ed è proprio nella Bassa che Pagani ha iniziato a immaginare un futuro che sembrava lontano e forse impossibile.

Con la stessa cura con cui si spazzolano i nodi più difficili, ha saputo sciogliere le incertezze; con la stessa precisione di una piega ben fatta, ha saputo costruire passo dopo passo la propria carriera. Se un colore richiede tempo per rivelare tutta la sua luminosità, così anche il suo talento ha avuto bisogno di studio e dedizione per brillare.

Oggi, da Londra, sui set di moda internazionali, Pagani mette le sue sapienti mani tra i capelli di star del calibro come Naomi Campbell, Cindy Crawford e Donatella Versace, dimostrando che con determinazione i sogni diventano realtà.

Inseguendo un sogno

Classe 1997, Pagani aveva iniziato a studiare Agraria, ma già dal secondo anno aveva capito che la sua vera vocazione era nell’arte della coiffure. Fin dagli inizi, la sua era più che una semplice curiosità per il mondo della bellezza: era una ricerca di armonia, un desiderio di dare forma all’eleganza attraverso i capelli.

L’hair stylist Luca Pagani

«Una volta presa consapevolezza di cosa avrei voluto per il mio futuro, ho contattato l’Ikaros, la scuola professionale del mio paese, e mi hanno detto che per intraprendere il percorso da parrucchiere avrei dovuto sostenere un esame per poter iniziare direttamente dal secondo anno».

Con tanta voglia di imparare e animato dal forte desiderio di raggiungere il suo obiettivo, Pagani ha trovato lavoro in un salone a Pumenengo. «Le due proprietarie, Simona e Lucia Belloli, mi hanno insegnato (…)

Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 13 novembre, o in edizione digitale QUI