Una figuraccia inattesa, prestazioni negative da parte di tutti gli uomini scesi in campo, con una sola eccezione, e una posizione in classifica lontana dalle aspettative di tutti. Per la Dea e per Juric è un momento davvero difficile.
Carnesecchi 5,5: è costretto ad affondare il tuffo in uscita che porta al rigore (giusto) per fallo su Pinamonti. Gli altri due gol che incassa non lo vedono particolarmente colpevole. Non effettua parate e si vede solo in uscita.
Kossounou 4,5: svagato e lento nel primo tempo come poche altre volte ci era capitato di vederlo. Esce all’intervallo, ma insieme a lui sarebbe dovuto uscire qualche altro compagno. (46’ Djimsiti 4,5: fa girare Pinamonti in occasione del 2-0, è lui che tiene in gioco Berardi sul 3-0. Giornata negativa)
Hien 4,5: errore banale in appoggio di testa quando parte l’azione che porta al rigore del vantaggio ospite, in chiusura di primo tempo perde un altro pallone davvero incredibile e il Sassuolo riparte in campo aperto fallendo con Fadera il raddoppio. Giornataccia.
Ahanor 5: molle sul contrasto con Pinamonti nel momento del rigore, complessivamente meno sicuro di altre volte ed è anche comprensibile in un momento difficilissimo come quello che vive la squadra.

Bellanova 4,5: primo tempo timido e senza nessuna iniziativa degna di questo nome, sbaglia cose banali sia al cross (tutto solo, palla a un metro da terra…), che nel controllo. Ripresa sulla stessa lunghezza d’onda.
Ederson 4: primo tempo al piccolo trotto, sulla falsariga di quanto fatto vedere a Udine e lontanissimo da quello che invece ha giocato e combattuto a Marsiglia. Il peggiore, pur restando in campo solo il primo tempo. (46’ De Ketelaere 5: prova qualche iniziativa ma non incide mai).

Pasalic 4,5: come Ederson è troppo lento e non riesce mai ad alzare il ritmo del gioco. Va solo un pizzico meglio nella ripresa, ma è complessivamente molto insufficiente.
Zappacosta 6: l’unica nota positiva della giornataccia. Bella iniziativa al 35’, rientra dalla sinistra e prova la conclusione che rimpalla su Krstovic. Al 41’ mette sulla testa di Pasalic un buon pallone, ma la conclusione è sul fondo. Nel recupero del primo tempo penetra in area e viene atterrato senza però che l’intervento possa far gridare al rigore.
Samardzic 4,5: un fantasma nella prima frazione di gioco, a inizio ripresa viene sistemato in mezzo al campo e al 47’ commette subito un errore decisivo che avvia l’azione del raddoppio ospite e poi prende anche un tunnel dallo stesso Berardi. Male da attaccante esterno e pure da centrocampista.

Krstovic 4,5: corre e si sbatte, ma per lunghi tratti di gara non trova mai spazio e nemmeno lo spunto giusto. Al 55’ su cross di Zappacosta mette sul fondo, esce poco prima dell’ora di gioco senza lasciare nessun segno. (58’ Scamacca 5: qualche iniziativa la prova, ma non è preciso e i tiri finiscono in Pisani.)
Lookman 5,5: confermato tra i titolari, all’8’ va vicinissimo al gol con un destro violento salvato quasi sulla linea da Idzes. Sbaglia troppo e anche cose molto banali fino al termine del primo tempo. Al 51’, su assist di Zappacosta, costringe Muric alla respinta in angolo. (78’ Sulemana sv)

All. Juric 4: Cremona, poi Udine e ora Sassuolo. Senza scordare Parma, a inizio stagione. Se la squadra mandata in campo è quello che abbiamo visto, le colpe dei giocatori sono evidentemente importanti, ma lui non può non essere il primo responsabile di una situazione non più accettabile.