Si è lanciato in un sorpasso azzardato e vietato, in un tratto stradale segnato da una doppia linea continua, con la sua Mercedes Cla 220 D, ma ha calcolato male i tempi, o comunque qualcosa è andato storto, secondo i primi rilievi delle forze dell’ordine.
Clinton Sala, 23 anni, è finito con l’auto contro il Citroën Berlingo bianco guidato da Oscar Angioletti, 62 anni, poco dopo le 7 di domenica mattina, sulla tangenziale Sud di Bergamo, all’altezza di Stezzano. Entrambi hanno perso la vita. Deceduto anche Dennis Cannatà, 21enne che era seduto di fianco a Sala, mentre è stato ricoverato in condizioni gravi il fratello di Angioletti, Giuseppe, 64 anni.
Clinton Sala e Dennis Cannatà
GUARDA LA GALLERY (2 foto)
Dennis Cannatà
Clinton Sala
Clilnton Sala, nato a Melzo (Milano), viveva a Gessate, sempre nel Milanese, dove abitava anche l’amico Dennis Cannatà, nato a Lodi. Le famiglie sono di origine albanese. Legatissimi, non è stato chiarito dove stessero andando in auto.
Sui social il primo pubblicava soprattutto foto di pranzi con gli amici, auto sportive, notizie su calcio, basket, musica rap, videogiochi, film di Harry Potter. Normali passioni di un giovane di quell’età. Faceva il tecnico manutentore in un’azienda specializzata nell’erogazione di servizi per l’antincendio e la sicurezza sul lavoro, la N2O di Gorgonzola.
Dennis Cannatà aveva frequentato l’Accademia Formativa Martesana, scuola professionale sempre di Gorgonzola. Le salme dei due giovani sono già state restituite ai familiari.
Oscar Angioletti

Il 62enne, nato a Urgnano, viveva a Zanica. Non ha potuto fare niente per evitare l’impatto con la Mercedes grigio metallizzato. Era sposato con Alessandra e padre di due figli, Simone e Federica. I suoi social sono pieni di fotografie di cavalli, la sua grande passione. Li allevava insieme al fratello. Il giorno prima, sabato 8 novembre, Oscar aveva celebrato il suo compleanno e la settimana prima aveva organizzato la festa per i 30 anni della figlia. Stasera (10 novembre), alle 18.45, c’è per lui una veglia di preghiera; domani alle 15 i funerali nella parrocchiale di Zanica.