qualcuno le ha viste?

Scomparse due amiche di 15 e 16 anni da Calusco d’Adda e Solza. L’appello dei genitori

Valentina ha detto alla madre di dover raggiungere alcuni amici; Silvia è uscita di casa dopo una lite in famiglia

Scomparse due amiche di 15 e 16 anni da Calusco d’Adda e Solza. L’appello dei genitori

Ore di ansia nell’Isola Bergamasca per la scomparsa di due adolescenti: Valentina, 15 anni, di Calusco d’Adda, e Silvia, 16 anni, di Solza.

Delle due ragazzine non si hanno più notizie da ieri (martedì 11 novembre), e le famiglie, disperate, hanno lanciato un appello a chiunque possa averle viste o abbia informazioni utili. In particolare, la mamma di Valentina ha scritto ai colleghi di PrimaMerate, sperando di diffondere la notizia e accelerare le ricerche.

L’ultima volta insieme alla stazione

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri di Zogno, le due ragazze sarebbero state viste insieme alla stazione ferroviaria di Calusco d’Adda, dove una telecamera le ha riprese nel tardo pomeriggio di martedì.

Gli investigatori sono risaliti all’ultimo segnale dei loro telefoni cellulari, che si sarebbe agganciato proprio alla cella della zona. Da quel momento, però, nessuna risposta alle chiamate e nessun nuovo contatto.

Doveva incontrare alcuni amici in paese 

A dare l’allarme è stata la mamma di Valentina, che ha raccontato alla redazione di Merate di come la figlia, studentessa di un istituto professionale di Bergamo, fosse tornata a casa in pullman nel pomeriggio. Poco dopo, niente di strano: è uscita per incontrare alcuni amici in paese, ma non ha più fatto ritorno.

La denuncia di scomparsa è stata presentata ieri, in serata. Nelle stesse ore, anche i familiari di Silvia, sedicenne di Solza e amica di Valentina, hanno segnalato l’assenza della ragazza, uscita di casa dopo una lite con i genitori.

La descrizione 

Le ricerche sono estese a tutto il territorio, anche fuori provincia, poiché le due potrebbero aver preso un treno e spostarsi in autonomia, in qualsiasi città .

Valentina, al momento della scomparsa, indossava una tuta Kappa nera con strisce bianche, un giubbetto e scarpe Nike bianche.

Le famiglie chiedono a chiunque abbia informazioni o le abbia viste di contattare immediatamente le forze dell’ordine. Ogni dettaglio, anche minimo, potrebbe essere utile per riportare le due ragazze a casa.