Quella di oggi (17 novembre) sarà una giornata di rientro a Bergamo per ben sei calciatori dei 14 impegnati con le rispettive Nazionali.
Carnesecchi, Bellanova, Scamacca, Dijmsiti, Samardzic e Lookman hanno infatti concluso i propri impegni, anche se con il morale abbastanza sotto i tacchi: a parte il serbo, vincitore contro la Lettonia, tutti sono stati sconfitti. Particolarmente pesante lo stop della Nigeria: il ko ai rigori contro il Congo chiude definitivamente la porta verso il Mondiale alla Nazionale biancoverde.
In attesa delle altre gare in programma, Palladino ha deciso di tornare in campo a Zingonia solo domani mattina (18 novembre), nella speranza di vedere tutti i calciatori di rientro con tanta voglia di lasciarsi alle spalle questa tornata di gare delle Nazionali che non ha regalato buon umore. Alla ripresa, Napoli e Eintracht Francoforte nel giro di quattro giorni saranno già banchi di prova tosti per il nuovo mister, ma il gruppo è di valore e ci si aspetta una reazione.
Nel frattempo, poter finalmente lavorare con un numero di giocatori considerevole è importante. Dopo i primi rientri, il mister avrà a disposizione Scalvini, Ahanor e Djimsiti in difesa, Bellanova, de Roon, Ederson e Zappacosta in mezzo (con Musah, Brescianini e Bernasconi possibili alternative) oltre agli attaccanti Lookman, Maldini e Scamacca. Insomma, non male. E la voglia di viaggiare spediti verso il Napoli è forte.