Conto alla rovescia

Secondo giorno di riposo per l’Atalanta, Palladino e i suoi ragazzi di nuovo in campo domattina

Il tecnico di Mugnano ritroverà presto un numero importante di calciatori per preparare la gara esterna sul campo di Napoli

Secondo giorno di riposo per l’Atalanta, Palladino e i suoi ragazzi di nuovo in campo domattina

Quella di oggi (17 novembre) sarà una giornata di rientro a Bergamo per ben sei calciatori dei 14 impegnati con le rispettive Nazionali.

Carnesecchi, Bellanova, Scamacca, Dijmsiti, Samardzic e Lookman hanno infatti concluso i propri impegni, anche se con il morale abbastanza sotto i tacchi: a parte il serbo, vincitore contro la Lettonia, tutti sono stati sconfitti. Particolarmente pesante lo stop della Nigeria: il ko ai rigori contro il Congo chiude definitivamente la porta verso il Mondiale alla Nazionale biancoverde.

In attesa delle altre gare in programma, Palladino ha deciso di tornare in campo a Zingonia solo domani mattina (18 novembre), nella speranza di vedere tutti i calciatori di rientro con tanta voglia di lasciarsi alle spalle questa tornata di gare delle Nazionali che non ha regalato buon umore. Alla ripresa, Napoli e Eintracht Francoforte nel giro di quattro giorni saranno già banchi di prova tosti per il nuovo mister, ma il gruppo è di valore e ci si aspetta una reazione.

Nel frattempo, poter finalmente lavorare con un numero di giocatori considerevole è importante. Dopo i primi rientri, il mister avrà a disposizione Scalvini, Ahanor e Djimsiti in difesa, Bellanova, de Roon, Ederson e Zappacosta in mezzo (con Musah, Brescianini e Bernasconi possibili alternative) oltre agli attaccanti Lookman, Maldini e Scamacca. Insomma, non male. E la voglia di viaggiare spediti verso il Napoli è forte.