Nuovo CD

Marco Pasinetti Trio presenta il nuovo disco “Just give me a minute” al Druso

Appuntamento alle 21.30 di giovedì 27 novembre sul palco del club di Ranica con l'ultima fatica discografica del trio

Marco Pasinetti Trio presenta il nuovo disco “Just give me a minute” al Druso

Just give me a minute è la nuova fatica discografica di Marco Pasinetti Trio, che verrà presentato ufficialmente giovedì 27 novembre con un concerto al Druso di Ranica, proprio nel giorno del suo lancio.

Un disco dal mood intimistico

Marco Pasinetti Trio è una formazione diretta dal chitarrista jazz e compositore Marco Pasinetti, affiancato in questo album dai partner di note Giuliano Dalbosco (contrabbasso e basso) e Davide Bussoleni (batteria).

Just give me a minute, dato alle stampe dall’etichetta indipendente Wow Records, esce dopo Sorry we missed you e consta di dieci brani in totale, sette autografati da Pasinetti e uno da Bussoleni, per poi completare la tracklist con Dammi Solo un Minuto (Valerio Negrini-Roby Facchinetti) e Lo Zio Matto (Nino Rota).

L’album nasce dalla fisiologica esigenza di Marco Pasinetti e del suo trio di creare una sapida miscellanea improntata sulla tradizione jazzistica, sul rock e sul concetto di improvvisazione libera. Un disco dal mood intimistico, dalle atmosfere coloristiche, intriso di quel senso melodico che per il gruppo guidato dal chitarrista rappresenta una sorta di stella polare. Il tutto nel segno di un interplay particolarmente caratterizzante.

Il leader del trio racconta la gestazione e descrive i tratti distintivi di Just Give Me a Minute: «Questo album rappresenta per noi un nuovo capitolo. Abbiamo voluto esplorare atmosfere più sospese e narrative, senza mai dimenticare l’energia e l’improvvisazione che sono il cuore della nostra musica. Ogni brano racconta una storia, un’immagine, un momento. È un lavoro molto personale, che suoniamo con grande sincerità».

Il CD sarà disponibile da giovedì 27 novembre in formato digitale e in copia fisica. Lo stesso giorno, sarà possibile ascoltarlo live alle 21.30 al Druso di Ranica.