I rinforzi

Il prefetto e il comandante dei carabinieri accolgono i nuovi cinquanta militari dell’Arma in via Tasso

Arrivati dalle scuole di formazione per allievi. La cerimonia nel Salone di Ulisse, già sede di incontri con personalità importanti

Il prefetto e il comandante dei carabinieri accolgono i nuovi cinquanta militari dell’Arma in via Tasso

In provincia di Bergamo arriveranno cinquanta nuovi militari dell’Arma dei carabinieri, che saranno assegnati alle diverse stazioni e compagnie del territorio.

L’incontro in via Tasso

Il prefetto Luca Rotondi ha voluto incontrarli in via Tasso, insieme al comandante provinciale dei militari Salvatore Sauco. Luogo scelto per la cerimonia è stato il Salone di Ulisse, il luogo di pregio artistico e istituzionale del palazzo, già sede di incontri con le massime autorità nazionali ed estere.

Rotondi, nel suo saluto, ha sottolineato «il fondamentale ruolo che ciascuno di loro svolgerà per il rafforzamento della sicurezza del territorio orobico», oltre che «le connotazioni di professionalità e umanità proprie dell’Arma, che ogni carabiniere sa interpretare nello svolgimento delle proprie funzioni».

Rinforzi dalle scuole per allievi

Il comandante Sauco ha invece evidenziato come «le nuove risorse, adeguatamente formate al termine dei rispettivi corsi tenutisi nelle scuole per allievi carabinieri, potranno assicurare nuova linfa all’azione dell’intera compagine dell’Arma. In questa provincia e, in particolare, nei servizi di controllo del territorio».