In Val Serina, all’altezza della località Rosolo di Serina, paura questa mattina (21 novembre) per un pullman di studenti della Arriva che è finito di traverso in mezzo alla carreggiata della strada provinciale 27, complici i venti centimetri di neve fresca caduti nella notte e in mattinata.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)
Foto di Giorgio Tiraboschi (Facebook)
Foto di Corrado Dentella (Facebook)
Il pullman pericolosamente a ridotto della scarpata
L’autobus stava trasportando a scuola una quarantina studenti. Le dinamiche non sono chiare, ma con molta probabilità l’autista ha perso il controllo del mezzo mentre percorreva, a scendere, la strada provinciale 27 in direzione Zogno.
Dalle immagini, pubblicate sui social da alcuni automobilisti, è possibile vedere il mezzo fermo di traverso in mezzo alla carreggiata, con le ruote posteriori pericolosamente a ridosso della scarpata che costeggia la strada, in quel punto sprovvista di guard-rail. Gli alunni, come riporta L’Eco di Bergamo, sono stati fatti scendere e sono tornati a casa a piedi.
La circolazione, al momento, risulta bloccata. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Zogno. La strada alternativa è passando per Bagnella e Costa Serina. Il sindaco di Serina, Michele Villarboito, ha messo in guardia chi deve mettersi in viaggio: anche le alternative alla provinciale 27 risultano infatti difficilmente praticabili. Massima attenzione anche per le diverse automobili finite di traverso. Le gomme antineve non bastano, servono almeno le catene – ha aggiunto.