Avvicendamento importante nella giunta comunale di Torre Boldone. Nelle ultime settimane l’assessore esterno Domenico Leo delegato all’Urbanistica, Edilizia, Ambiente e Lavori Pubblici è stato sostituito dall’architetto Cesare Carminati.
La decisione, deliberata ufficialmente a inizio novembre, è stata resa pubblica tramite un comunicato della sindaca Simonetta Farnedi emesso sul portale online del Comune.
Le motivazioni della scelta sarebbero dovute all’incompatibilità dell’architetto Leo nello svolgere il ruolo di assessore visti i tanti impegni lavorativi, per i quali, si legge nel comunicato: «Non ha potuto ad oggi garantire una presenza presso gli uffici comunali come auspicata e più volte sollecitata dal sindaco, per l’assolvimento delle delega assessorile».
Come ha ribadito la stessa Farnedi: «Avendo un impegno lavorativo full time come responsabile in un altro Comune, per lui era diventato impossibile garantire la presenza nei nostri uffici come richiesto da me e dagli altri amministratori, oltretutto in un momento di non facile gestione con l’ufficio tecnico in carenza di personale. Dopo alcuni mesi in cui si è cercato di sostenere il tutto, abbiamo avuto un confronto e deciso di cambiare. È dispiaciuto a tutti, ma lo abbiamo fatto pensando al nostro obiettivo principale, ovvero fare andare avanti la macchina amministrativa con tutte le energie necessarie».
Pur con un pizzico di rammarico, l’assessore Leo ha accolto la decisione: «Certamente sono dispiaciuto, perché l’intenzione di continuare c’era, così come i progetti e le idee, ma purtroppo non si può arrivare ovunque».
Un cambio di rotta che arriva, tra l’altro, in un momento delicato (…)