Il consigliere

Marco Carrara si dimette dal Consiglio comunale di Grassobbio: «Mancanza di collaborazione»

Impegni professionali e clima difficile non gli permettono più di garantire la dedizione necessaria in minoranza

Marco Carrara si dimette dal Consiglio comunale di Grassobbio: «Mancanza di collaborazione»

Il Consiglio comunale di Grassobbio perde un altro membro, stavolta tra le fila della minoranza. A lasciare l’incarico è Marco Carrara, già portavoce della lista “Cambiamo insieme Grassobbio” guidata dal capogruppo Stefano Nozza.

Con una lettera inviata lunedì 17 novembre, Carrara annuncia le proprie dimissioni, motivate dagli impegni professionali e dalle difficoltà di dialogo con la maggioranza.

«Con la presente comunico le mie dimissioni, con effetto immediato, dalla carica di consigliere comunale di minoranza del Comune di Grassobbio – scrive -. È una scelta maturata nel tempo, accompagnata da quella forma di rispetto che si deve alle istituzioni e alle persone con cui si è condiviso un tratto di strada comune. I miei impegni professionali sempre più esigenti e continui, unitamente alla mancanza di collaborazione da parte dell’amministrazione comunale, hanno reso difficile garantire la presenza e l’attenzione che questo ruolo richiede. E poiché considero il servizio pubblico una responsabilità prima ancora che un onore, ho ritenuto giusto riconoscere il momento in cui la dedizione non può più essere piena».

Carrara, cresciuto a Grassobbio, è fondatore e titolare dal 2014 dello “Studio Carrara – Architettura Ingegneria” in via Lavanderio a Bergamo, struttura condivisa con un team multidisciplinare di dodici persone.

Nel suo messaggio, l’ex consigliere aggiunge: «Ho intrapreso questa esperienza con convinzione sincera, credendo che l’amministrare significasse cercare insieme un equilibrio possibile tra idee diverse, ma (…)

Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 27 novembre, o in edizione digitale QUI