La vittoria in casa di Monviso ha indubbiamente dato un po’ di fiducia alle ragazze del Volley Bergamo 1991, che sono così riuscite a fermare la striscia negativa di risultati imponendosi in uno scontro diretto.
Ora però, al PalaFacchetti di Treviglio (domani, domenica 23 novembre, alle 17, arbitri Cesare Armandola e Andrea Pozzato, videocheck Gianluca Fumagalli, diretta su Dazn e Volleyballworld), arriva l’Honda Cuneo Granada Volley, altra diretta concorrente per la salvezza, e sarà quindi necessario prolungare il trend positivo per fare un altro piccolo passo in avanti in classifica.
Conquistando il bottino pieno, infatti, la formazione allenata da Carlo Parisi andrebbe a scavalcare in classifica le rivali giornata che, al momento, precedono di due lunghezze le bergamasche.
L’analisi di Ailama Cese Montalvo
In casa Volley Bergamo 1991, l’analisi del momento è affidata alla schiacciatrice Ailama Cese Montalvo che, ai canali ufficiali del club, ha rilasciato alcune dichiarazioni: «Abbiamo tanta voglia di giocare questa partita e Vogliamo tutto il nostro tifo con noi. Quella di domenica scorsa è stata una vittoria che ci meritavamo per tutto il lavoro che facciamo ogni giorno in palestra ed è stato un risultato che serviva a tutti noi. Prima della partita, Carlo Parisi ci aveva chiesto di giocare senza pensieri e di lottare su ogni palla. Questo è quello che dobbiamo fare ogni volta, dobbiamo seguire questa strada e continuare a giocare così».
Il calendario della 11ª giornata di Serie A1
- Sabato 22 novembre 2025 ore 19: Igor Gorgonzola Novara-Cbf Balducci Hr Macerata
- Sabato 22 novembre 2025 ore 20.30: Prosecco Doc A.Carraro Imoco Conegliano-Il Bisonte Firenze
- Domenica 23 novembre 2025 ore 16: Omag Mt San Giovanni in marignano-Numia Vero Volley Milano
- Domenica 23 novembre 2025 ore 16: Eurotek Laica UYBA-Bartoccini Mc Restauri Perugia; Reale Mutua Fenera Chieri 76-Wah4green Monviso; Savino del Bene Scandicci-Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia; Volley Bergamo 1991-Honda Cuneo Granada Volley.
La classifica di Serie A1
- Prosecco Doc A.Carraro Imoco Conegliano 34**
- Savino Del Bene Scandicci 28**
- Numia Vero Volley Milano 23*
- Reale Mutua Fenera Chieri ’76 20
- Igor Gorgonzola Novara 20
- Il Bisonte Firenze 13
- Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia 13
- Eurotek Laica Uyba 13*
- Honda Cuneo Granda Volley 11
- Cbf Balducci Hr Macerata 11
- Bartoccini-Mc Restauri Perugia 10
- Wash4green Monviso Volley 10**
- Volley Bergamo 1991 9
- Omag-Mt San Giovanni In Marignano 7
** due partite in più
* una partita in più