L'avversario

Napoli tutto da scoprire: giocherà col 3-4-2-1 e c’è da vedere come i giocatori reagiranno a Conte

Il tecnico dei partenopei ha più di un problema di formazione, ma attenzione al leone ferito (che non segna da tre partite)...

Napoli tutto da scoprire: giocherà col 3-4-2-1 e c’è da vedere come i giocatori reagiranno a Conte

Le ultime voci provenienti da Napoli parlano di un Conte che avrebbe intenzione di schierare la sua squadra con il 3-4-2-1. Praticamente a specchio rispetto alla Dea di Palladino. Una novità per i partenopei.

Senza Anguissa e De Bruyne, oltre che Gilmour, il tecnico dei campioni d’Italia potrebbe inserire un difensore in più, alzando Di Lorenzo tra i centrocampisti e schierando Neres con Politano a supporto dell’ex Hojlund. In quel caso, al centro Lobotka e McTominay (reduce dallo splendido gol in rovesciata con la Scozia contro la Danimarca).

La squadra partenopea ha un’ottima posizione in classifica (terzo posto con il Milan a 2 punti dalla vetta), ma viene da due partite in cui non segna in campionato (Napoli-Como 0-0 e Bologna-Napoli 2-0), cui si aggiunge lo 0-0 in Champions contro l’Eintracht Francoforte.

Detto ciò, parliamo pur sempre di una squadra importante: l’Inter al Maradona ha perso e anche in casa del Milan la formazione di Conte ha creato parecchie occasioni, sebbene sia uscito sconfitto.

Anche senza diversi elementi, il Napoli è quindi una squadra che va affrontata con grande rispetto. Il clima allo stadio non sarà semplice, sebbene i tifosi azzurri non abbiano fatto registrare il tutto esaurito. Di certo, tra Conte e la squadra (c’è stato un confronto in settimana) non pare ci sia una connessione totale ed è da vedere come reagirà il gruppo nella sfida con la Dea.