L’appello social è semplice e diretto: «Riportateli, farete un bel gesto natalizio». A parlare è Giuliana D’Ambrosio, titolare dell’omonima trattoria di Bergamo, dove nella notte tra sabato 22 e domenica 23 novembre due persone in bicicletta hanno portato via non solo decorazioni natalizie, ma anche regali destinati ai bambini della Fondazione Francesca Rava.
Portati via i regali per i piccoli orfani
I due ladri hanno portato via un Babbo Natale e alcuni gnomi natalizi, tra cui uno personalizzato con il nome di Giuliana, «un regalo», ha detto. Ma il furto che lascia più l’amaro in bocca è quello dei regali che erano stati messi a disposizione dei piccoli in difficoltà della Fondazione Francesca Rava.
«Quei regali erano per i bambini bisognosi della Fondazione Rava – ha spiegato in un video pubblicato tramite social -. Erano destinati ai bimbi piccolini orfani. Mi dispiace, avete fatto un gesto un po’ brutto».
L’appello è ai due ladri: «Se volete riportarli, amici come prima. Mi fareste molto piacere. Farete un gesto veramente natalizio».