Nuovi terribili dettagli

Donne drogate e poi violentate, si valuta la perizia psichiatrica per il bidello del Secco Suardo

Una delle vittime ha raccontato dell'ossessione di lui e del cellulare hackerato. L'uomo è in carcere a Cremona, in una sezione "protetta"

Donne drogate e poi violentate, si valuta la perizia psichiatrica per il bidello del Secco Suardo

Emergono nuovi, inquietanti dettagli sulla terribile vicenda che ha coinvolto (almeno) due donne, drogate e violentate da un bidello 34enne del Liceo Secco Suardo di Bergamo. L’uomo ora si trova in carcere a Cremona: il suo avvocato sta valutando la possibilità di chiedere una perizia psichiatrica.

Ossessionato da lei: lo stalking e poi il cellulare hackerato

Due le denunce a carico del 34enne, per due diversi casi: la prima risale al 5 dicembre 2022, la seconda al 2 ottobre 2025. L’uomo è accusato di aver drogato con il Fentanyl e violentato almeno due donne, conosciute su un’app per incontri.

«Era sotto shock», ha detto l’avvocata Marcella Micheletti. Parla della donna di 35 anni che per prima ha denunciato l’uomo e che recentemente ha ricevuto gli avvisi della Procura che la informavano della possibilità di partecipare, come parte offesa, agli accertamenti sui telefoni sequestrati all’uomo e sulla polvere bianca ritrovata. «Ma allora non sono un caso isolato», ha detto.

Nella sua denuncia, si legge su Corriere Bergamo, ha raccontato della frequentazione di tre mesi e dell’ossessione di lui nei suoi confronti, anche dopo che lei si era fidanzata con un’altra persona. Minacce e ricatti, violenza psicologica e sessuale. «Se non accettavo di vederlo, faceva del male a chi mi stava vicino».

Aveva danneggiato gli pneumatici del furgone e dell’auto del nuovo compagno, aveva perfino hackerato il suo smartphone per controllare gli spostamenti e quanto era contenuto, comprese immagini e altri dati sensibili. La 35enne ha perso il lavoro ed è stata costretta a cambiare città per sfuggire allo stalking perpetrato da lui.

La possibile richiesta di perizia psichiatrica

Gli inquirenti hanno trovato e sequestrato della polvere bianca sospetta e cinque dispositivi, che contenevano anche immagini e video delle violenze: tutto verrà analizzato dai carabinieri del nucleo investigativo di Bergamo. Il bidello, che è stato anche ricoverato in Psichiatria, nel frattempo è stato trasferito in carcere a Cremona, in una sezione “protetti”.

Il suo avvocato Gianluca Madonna ha spiegato che il 34enne, al momento, «non è lucido», parlando anche di «criticità». Starebbe inoltre valutando di richiedere una perizia psichiatrica. L’uomo potrà decidere se farsi interrogare dal pm: durante l’interrogatorio di garanzia di martedì 4 novembre, davanti al gip, è rimasto in silenzio e ha pianto.