Enologia

West Bergamo Wine & Friends: due giorni tra vini, sapori e cultura

Al Museo del Falegname Tino Sana di Almenno San Bartolomeo la quarta edizione dell’evento dedicato ai produttori bergamaschi

West Bergamo Wine & Friends: due giorni tra vini, sapori e cultura

Quarta edizione di “West Bergamo Wine & Friends” sabato 29 e domenica 30 novembre al Museo del Falegname Tino Sana. Una manifestazione pensata per valorizzare i vini e le cantine del territorio bergamasco, dalla zona a ovest di Bergamo fino a Pontida, Palazzago, Ambivere, Mapello e oltre.

L’evento offrirà due giorni di percorsi di degustazione su tre livelli del museo, senza obbligo di prenotazione, con la partecipazione di 29 produttori locali che rappresentano più di 150 ettari di vigneti.

Sabato alle 17 Nicole Licini presenterà la manifestazione, mentre domenica alle 17 sarà protagonista il libro “Dentro ad un fiasco. Una vite di speranza” di Roberto Salvi.

Accanto ai vini, un’area food proporrà piatti della tradizione bergamasca. I percorsi degustazione, disponibili in pacchetti da 6, 12 o 20 assaggi, includono l’ingresso gratuito al museo, mentre chi desidera visitarlo senza partecipare alle degustazioni potrà usufruire di un biglietto ridotto a 5 euro.