Acquisto al buio

C’è tempo fino al 30 novembre per tentare la fortuna dei pacchi Amazon mai recapitati. Appuntamento al ChorusLife

Si sceglie la scatola che ispira di più, la si pesa in cassa e si paga 30 euro al chilo, senza sapere in anticipo cosa contiene

C’è tempo fino al 30 novembre per tentare la fortuna dei pacchi Amazon mai recapitati. Appuntamento al ChorusLife

Ormai manca poco, ancora tre giorni per tentare la fortuna con l’«acquisto al buio» dei pacchi Amazon a ChorusLife Bergamo. Fino a domenica 30 novembre, al piano L0 dello smart district di via Carlo Serassi è aperto il pop-up Ama Discount: i pacchi smarriti, resi o mai consegnati diventano un’esperienza di shopping fortunata, che strizza l’occhio all’economia circolare.

Di cosa si tratta

La formula è semplice e ormai collaudata: un negozio temporaneo o “pop-up”. Si trovano pacchi Amazon chiusi, tutti diversi tra loro. Si curiosa tra le scatole, si sceglie quella che ispira di più, la si pesa in cassa e si paga 30 euro al chilo, senza sapere in anticipo cosa contiene.

All’interno si possono trovare accessori per la casa, piccoli articoli tech, oggetti lifestyle e molte altre sorprese (fino a esaurimento pacchi).

Una seconda chance 

Dietro le scatole c’è il circuito dei resi, delle giacenze di magazzino e delle spedizioni non recapitate: rimettere in circolo questi prodotti significa dare loro una seconda opportunità, riducendo gli sprechi e promuovendo un modo di consumare più attento e responsabile.

Il pop-up Ama Discount a ChorusLife è aperto dalle 10 al mezzanotte, con ingresso libero.