Rientro dalla Germania completato e giornata di stacco per la Dea di Palladino all’indomani della vittoria a Francoforte contro l’Eintracht per 3-0.
Il tecnico dei nerazzurri, ieri(27 novembre), ha lasciato liberi i giocatori, dando loro appuntamento per l’allenamento di oggi a Zingonia. Nel pomeriggio si inizierà a preparare la sfida di domenica (30 dicembre, alle 18) contro la Fiorentina, che ieri sera ha perso 1-0 in casa contro l’AEK Atene in una gara che nel cammino di Conference League dei toscani può anche incidere negativamente in prospettiva.
Problemi della Fiorentina a parte, l’Atalanta in questi due giorni di lavoro (oggi e domani) ha come obiettivo quello di trovare la via migliore per avere in campionato quella continuità di prestazioni che manca da troppo tempo. La squadra nerazzurra non vince dal 21 settembre in A e ha davvero grande bisogno di tornare a macinare punti per risalire la classifica.
Contro la squadra di Vanoli potrebbe anche rivedersi la formazione che ha iniziato a Francoforte, ma ci sono elementi pronti a dare il cambio ai precedenti titolari, come Ahanor in difesa, Musah in mezzo al campo e Zalewski sulle fasce, senza dimenticare che in attacco sono sette uomini per tre maglie e che le prossime gare permetteranno di ruotare tutti gli effettivi. C’è bisogno della mano di tutti adesso, le partite che arrivano sono decisive per la direzione da imprimere alla stagione.