Non accadeva da anni

Si torna a sciare nella Conca dell’Alben: a Oltre il Colle apre (in largo anticipo) la pista di fondo

La neve dei giorni scorsi ha permesso di aprire tre chilometri di tracciato. Al ponte dell'Immacolata al via anche la discesa

Si torna a sciare nella Conca dell’Alben: a Oltre il Colle apre (in largo anticipo) la pista di fondo

Non accadeva da anni che la neve scendesse così copiosa da permettere l’apertura, a fine novembre, della pista da sci di fondo di Oltre il Colle. Quest’anno è accaduto: sabato 29 e domenica 30 novembre, la Conca dell’Alben si animerà di appassionati sciatori di fondo.

Si torna a sciare nella Conca dell’Alben

Le nevicate dei giorni scorsi (arrivate anche in città) hanno permesso di raggiungere neve sufficiente ad aprire con ampio anticipo la pista da sci di fondo, una delle più apprezzate dell’intera Bergamasca: un percorso ridotto a tre chilometri (sedici, infatti, i complessivi), ma tanto bastano per godersi la prima neve dell’anno nella bella cornice della Conca dell’Alben.

La pista e il tracciato di discesa con skilift, come riporta anche Val Brembana Web, sono gestiti dallo Sci Club Val Serina, che tramite la propria pagina Facebook ha anche annunciato l’apertura della pista di discesa – con annesso impianto di risalita – a partire dal ponte dell’Immacolata, il 6, 7 e 8 dicembre.

Oltre il Colle non è l’unica località ad aprire in anticipo: anche il comprensorio di Valtorta-Piani di Bobbio tornerà operativo da sabato 29 novembre, anche sul versante bergamasco.