Grave incidente nella mattinata di oggi, venerdì 28 novembre in via Camozzi, a Bergamo, dove un uomo ha perso la vita dopo essere stato colpito da un camion mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali. A dare la notizia BergamoNews.
L’investimento è avvenuto poco prima delle 11.30, nei pressi della chiesa. La vittima, un novantenne (inizialmente era stato detto che aveva una settantina di anni), stava completando l’attraversamento quando il mezzo pesante, in uscita da via Madonna della Neve e diretto verso via Camozzi, lo avrebbe urtato e trascinato per alcuni metri.
La prima ambulanza dell’Areu è giunta rapidamente sul luogo della tragedia, ma ogni tentativo di rianimazione è risultato vano. Il conducente del camion, profondamente scosso, è stato affidato alle cure dei sanitari.
La ricostruzione esatta dell’accaduto è ancora al vaglio della polizia locale, intervenuta con tre pattuglie per i rilievi e per regolare il traffico. La circolazione verso Porta Nuova è stata temporaneamente deviata all’altezza delle Muraine e via Frizzoni è stata chiusa al transito per consentire le operazioni.