Le sarà piaciuto?

Il panettone del panificio Marchesi (scelto per Milano-Cortina 2026) è arrivato fino a Christine Lagarde

Paolo Magri ha consegnato alla presidente della Banca Centrale Europea il lievitato realizzato nel laboratorio di via Borgo Palazzo a Bergamo

Il panettone del panificio Marchesi (scelto per Milano-Cortina 2026) è arrivato fino a Christine Lagarde

Anche Christine Lagarde, presidente della Banca Centrale Europea, ha ricevuto (e – ne siamo certi – apprezzato) il panettone ufficiale dei Giochi olimpici invernali Milano-Cortina 2026, prodotto proprio a Bergamo.

A consegnarle il lievitato è stato il bergamasco Paolo Magri, presidente del comitato scientifico dell’Ispi (Istituto per gli studi di politica internazionale) durante un incontro a Firenze.

Una confezione speciale, con i simboli delle Olimpiadi

Il panettone è prodotto nel laboratorio del panificio Marchesi, in Borgo Palazzo, ed è stato consegnato alla presidente della Bce in una confezione celebrativa che porta i colori e i simboli di Milano Cortina 2026. Soltanto pochi giorni fa, il lievitato è stato eletto come il migliore d’Italia secondo la rivista “La Cucina Italiana”. Al Panettone Day del 2015 e 2022 era stato già premiato come miglior panettone della Lombardia.

Un gesto simbolico, quello della consegna del panettone a Christine Lagarde, che celebra l’eccellenza italiana e l’avvicinarsi di uno dei momenti sportivi più attesi al mondo, le Olimpiadi invernali Milano Cortina, appunto. Un incontro tra valori condivisi: tradizione, qualità, apertura internazionale e spirito di collaborazione.

Il panettone ufficiale dei Giochi Olimpici incarna la capacità del nostro Paese di unire artigianalità, innovazione e cultura gastronomica, diventando ambasciatore dei Giochi e del Made in Italy in Europa e nel mondo.