Durante il Consiglio comunale di mercoledì (26 novembre) a Torre Boldone, la sindaca Simonetta Farnedi ha presentato il nuovo assessore esterno all’Urbanistica, Edilizia, Ambiente e Lavori Pubblici.
Si tratta dell’architetto Cesare Carminati, che già da inizio novembre è subentrato all’assessore Domenico Leo, sostituito per incompatibilità con i propri impegni lavorativi e pubblicamente ringraziato dalla sindaca «per il proficuo contributo garantito all’amministrazione».
Per Carminati si tratta di un ritorno in Consiglio comunale, dopo l’esperienza come assessore (con le stesse deleghe) circa vent’anni fa durante il secondo mandato di Annalisa Colleoni (1999-2004).
«Una bella sfida – ha commentato – ho ricominciato a prendere dimestichezza con questo ruolo, ma stiamo già lavorando su diversi fronti, tra cui l’importante stesura del nuovo Pgt».
Il Consiglio ha poi ratificato una variazione di bilancio riguardante un contributo di circa 30 mila euro provenienti da un bando provinciale per la mobilità e il trasporto di persone con disabilità. Concitazione poi in occasione della variazione di bilancio presentata dall’assessore esterno Enrico Artifoni, che si è scaldato a seguito di alcune richieste di chiarimenti della consigliera di minoranza Marta Albergoni (Torre Bene Comune).
Secondo Artifoni, infatti, tali richieste avrebbero dovuto essere poste in (…)