Era piuttosto conosciuto in città, Carmine Arcidiacono, 91enne e morto nella mattinata di venerdì 28 novembre in via Camozzi, investito da un camion. Residente in piazza Sant’Anna, per diversi anni Arcidiacono era stato infatti direttore delle Poste di Bergamo. Per lui, purtroppo, non c’è stato nulla da fare.
Investito da un camion in via Camozzi
L’incidente è avvenuto poco prima delle 11.30 di venerdì 28 novembre, ma le dinamiche non sono ancora chiare: il 91enne, inizialmente era stato detto erroneamente che avesse una settantina di anni, stava attraversando la strada sulle strisce pedonali in via Camozzi quando è avvenuta la tragedia.
Stando a quanto ricostruito dalla polizia locale di Bergamo, come riporta anche L’Eco di Bergamo, l’anziano è stato investito da un camion che stava svoltando da via Madonna della Neve, proprio in direzione via Camozzi. Purtroppo, nonostante l’intervento dei mezzi di soccorso e dell’automedica, il 91enne è morto sul colpo a causa del forte impatto.
Carmine Arcidiacono era stato, per diversi anni, direttore delle Poste di Bergamo e per questo era piuttosto conosciuto in città.