ora è con Romanengo

Il segretario generale di Caravaggio “fugge” dal Bresciano: «Ho capito che dormire è importante»

Paolo Bertazzoli ha sciolto la collaborazione con il Comune di Berlingo: «Mi hanno fatto fare anche il responsabile dell'Area tecnica...».

Il segretario generale di Caravaggio “fugge” dal Bresciano: «Ho capito che dormire è importante»

«Non ho scelto di fare né l’ingegnere né l’architetto. Ho capito che dormire è importante». Con questa parole, il segretario generale di Caravaggio Paolo Bertazzoli ha deciso di sciogliere la convenzione con il Comune bresciano di Berlingo, costituendone una con Romanengo, nel Cremasco. Un cambiamento che avrà un impatto positivo anche sul Comune orobico.

Sciolta una convenzione se ne fa un’altra

La vicenda è riportata dai colleghi di PrimaTreviglio. Paolo Bertazzoli, a un anno dal suo insediamento “a scavalco” a Caravaggio, ha deciso di lasciare l’incarico. Con schiettezza, il segretario ha reso note le sue motivazioni: «Se vogliamo la sincerità totale – ha detto – diciamo che fuggo da un Comune dove da gennaio mi hanno fatto fare anche il responsabile dell’Area tecnica… e ho capito che dormire è importante»

«Siccome non ho scelto di fare né l’ingegnere né l’architetto… Le difficoltà dei nostri due tecnici hanno una complessità che io non conoscevo così a fondo, questo è il motivo per cui abbiamo trovato un Comune che compartecipa di più e anche il sindaco ha espresso parere positivo», ha poi aggiunto.

Sciolta una convenzione, se ne fa un’altra e ora Bertazzoli ha stretto un rapporto con il Comune di Romanengo, nel Cremasco, che garantirà più ore. «Questa nuova convenzione è migliorativa per Caravaggio – ha detto il funzionario – la percentuale di compartecipazione del nuovo ente sarà un po’ più elevata».