Prima della partita

Preso a calci e pugni da alcuni ragazzini vicino allo stadio di Bergamo: 44enne belga in ospedale

Gli autori del reato si sono dileguati prima dell'arrivo della polizia. Per l'accaduto sarebbero escluse le motivazioni di tifoseria

Preso a calci e pugni da alcuni ragazzini vicino allo stadio di Bergamo: 44enne belga in ospedale

Una vicenda ancora da chiarire, sulla quale stanno indagando le forze dell’ordine: nel pomeriggio di ieri (domenica 30 novembre), un 44enne belga è stato aggredito da tre ragazzi in viale Giulio Cesare a Bergamo.

Non sono noti al momento i motivi della violenza, anche se sarebbero esclusi i motivi calcistici, sebbene l’uomo avesse un biglietto per assistere alla partita Atalanta-Fiorentina.

Preso a calci e pugni

Secondo quanto riportato oggi da L’Eco di Bergamo, anche i giovani sarebbero stranieri e l’hanno avvicinato, alle 16.30, in prossimità del civico 8, a cinquecento metri dallo stadio, prendendolo poi a calci e pugni. Poco dopo l’accaduto, la vittima è stata soccorsa da alcuni passanti.

Dopo la chiamata al 112, è giunta anche un’ambulanza della Croce rossa, che lo ha condotto in codice giallo all’ospedale Papa Giovanni XXIII.

Indaga la Questura

La polizia è arrivata sul posto per cercare di individuare gli aggressori, che però si erano già dileguati. A indagare sull’episodio è la Questura, che però, al momento, starebbe appunto escludendo che quanto avvenuto sia legato a motivi di tifoseria, preferendo esplorare piuttosto altre direzioni.

Gli autori del reato, comunque, sarebbero dei ragazzini, ma sarebbe tutt’ora escluso il tentativo di rapina.