Il mondo dell’arredamento online ha visto grandi sviluppi negli ultimi anni. Per approfondire l’argomento vi proponiamo l’intervista a Claudia Russo, founder di Dmora.
Dmora nasce nel 2020, quando il mondo viveva un periodo di forte crisi a causa del Covid. L’azienda proprio in questo contesto di evidenti difficoltà, ha voluto rivoluzionare il settore.
In cosa si differenzia Dmora?
Dmora, mira a diventare un punto di riferimento per l’arredamento online, abbattendo le barriere tra l’online e l’offline. È proprio per questo motivo che Dmora nasce in un periodo in cui le aziende tendevano più a chiudere che ad aprire.
Dmora è un negozio online specializzato in arredamento, che da diversi anni si impegna a migliorare costantemente servizi e assortimento, contribuendo a trasformare le abitudini di acquisto nel settore.
Grazie ad un’accurata selezione basata sulla qualità dei mobili e delle soluzioni d’arredo proposte, l’azienda riesce a rendere semplice la vendita anche senza l’esposizione fisica dei prodotti, contrastando dubbi o scetticismi.
Ogni complemento o mobile Dmora viene presentato nel catalogo digitale in maniera dettagliata, con schede precise che mettono in evidenza ciò che conta davvero: caratteristiche tecniche, livello qualitativo, design e suggerimenti di utilizzo.
Uno degli elementi distintivi di questo e-commerce è la cura delle immagini, con fotografie ad alta definizione che non mostrano solo il rendering del prodotto, ma utilizzano la tecnica “still life” per far visualizzare come il mobile può integrarsi in un ambiente reale, ricreato completamente al computer.
Come Dmora ha sfidato le difficoltà del made in Italy
Pur trovandosi in un panorama dove il Made in Italy mostra segnali di sofferenza, Dmora ha deciso di reagire in modo innovativo, diventando uno dei leader che stanno contribuendo alla ripresa di questo settore, soprattutto nel comparto dell’arredamento digitale.
Oggi la piattaforma può vantare di un’ampia offerta rivolta sia ai clienti privati sia a strutture ricettive come B&B, hotel, alberghi e case vacanza; ogni tipologia di pubblico ha la possibilità di individuare la soluzione d’arredo ideale per le proprie necessità.
Indipendentemente dal target dei clienti, i principali punti di forza dell’offerta Dmora sono cinque: prezzo competitivo associato alla qualità, versatilità, funzionalità, praticità e un livello elevato di accessibilità.
L’azienda è riuscita a superare barriere e distanze, convincendo i consumatori proprio grazie a una vendita completamente a distanza. Il valore aggiunto di Dmora è rappresentato dall’attenzione e dal supporto destinati ai clienti, offrendo indicazioni chiare e un’assistenza efficace, rivolta sia a chi acquista sia a chi sta solo valutando.
Come cambierà Dmora nel 2026?
Con l’avvicinarsi del 2026, Dmora ha programmato investimenti significativi per potenziare sia i servizi sia la gamma di articoli proposti, introducendo tra le principali novità un magazzino ottimizzato con mobili progettati in ottica di sostenibilità ambientale.
Ogni nuovo prodotto sarà realizzato per garantire robustezza, durata nel tempo e accessibilità, mantenendo gli elevati standard qualitativi già presenti e introducendo ulteriori miglioramenti. Un’altra priorità strategica per l’azienda riguarda una relazione più stretta con il cliente, puntando su una consegna più rapida e su un’interazione in tempo reale.
All’interno dell’e-commerce verrà integrato un sistema di tracciamento più avanzato, pensato per offrire aggiornamenti in real time sullo stato dell’ordine e, parallelamente, migliorare l’organizzazione logistica, così da permettere alle persone di coordinare facilmente i propri impegni con la prevista consegna.
Quali sono i servizi di Dmora a disposizione dei clienti?
Dopo un anno dal lancio del servizio di montaggio, Dmora può ritenersi gratificata e soddisfatta grazie ai feedback positivi dei clienti, che dopo aver ricevuto il mobile in tempi celeri, hanno potuto usufruire dell’installazione completa dello stesso. Chi sceglie il “servizio montaggio” programma la consegna (con trasporto garantito fino al piano), tenendo presente che, in questa specifica modalità, non è possibile utilizzare voucher né eventuali codici sconto.
All’interno dell’e-commerce rimane sempre disponibile il pagamento rateale tramite Scalapay, un servizio esterno a Dmora, la cui approvazione dipende dalla situazione creditizia del singolo cliente. È un servizio che si posiziona come un’ottima alternativa ai prestiti tradizionali, permettendo la piena accessibilità ai mobili di proprio interesse.
La dilazione dell’importo può avvenire in 3 o 4 rate mensili, in base ai criteri stabiliti da Scalapay (più si acquista e si è regolari con i pagamenti, più è facile poter rateizzare gli acquisti).
Dmora offre un servizio di assistenza clienti?
Al momento Dmora offre un servizio di assistenza, soprattutto post vendita, molto efficiente, gestito da un team di professionisti del settore. Dal prossimo anno l’azienda punta ad accelerare ulteriormente i tempi di risposta, introducendo un livello di personalizzazione ancora più accurato.
Attualmente è possibile contattare il customer care chiamando il numero fisso 0343 31467 dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 18:00, tramite WhatsApp al 351 366 9553 oppure via email all’indirizzo clienti@dmora.it.
Sul sito è inoltre disponibile un form di contatto da compilare con i propri dati, il numero d’ordine e il messaggio, così da ricevere il supporto richiesto in modo mirato.
Queste sono le principali novità comunicate da Dmora, che si prepara come abbiamo accennato, a rendere servizi e collezioni di arredo ancora più performanti grazie a un 2026 caratterizzato da nuovi investimenti.