28esima edizione

Festa Bikers di Cologno al Serio, raccolti oltre 40 mila euro: donati a 21 associazioni del territorio

Sabato 29 novembre, nella sede di Associazione Bikers Cologno al Serio Ets, si è svolta la cerimonia di consegna ufficiale con le istituzioni

Festa Bikers di Cologno al Serio, raccolti oltre 40 mila euro: donati a 21 associazioni del territorio

Quarantamila e duecento euro: è quanto raccolto e donato a ventuno associazioni del territorio nel corso della Festa Bikers, la cui ventottesima edizione si è tenuta a Cologno al Serio dal 19 al 24 agosto. Sabato 29 novembre, nella sede di Associazione Bikers Cologno al Serio Ets, si è svolta la cerimonia di consegna ufficiale.

Si chiude la ventottesima edizione

Sono ben ventuno le associazioni no profit del territorio che beneficeranno delle donazioni, raccolte in occasione dell’ormai storica manifestazione che si tiene in estate a Cologno al Serio e che raduna centinaia di motociclisti e volontari provenienti da ogni dove.

«Festa Bikers non è solo una manifestazione motociclistica – ha sottolineato Fausto Fratelli, il fondatore -, ma una comunità che mette in moto solidarietà concreta, capace di trasformare la passione per le due ruote in aiuto reale per chi ne ha bisogno».

Come riportano i colleghi di PrimaTreviglio, all’evento hanno partecipato anche i rappresentanti delle istituzioni che promuovono e sostengono la Festa Bikers ogni anno. E quindi: l’assessore di Cologno, Renato De Franceschi, ma anche il consigliere di Regione Lombardia Giovanni Malanchini e l’europarlamentare Lara Magoni.

Un saluto anche dal comandante della polizia provinciale di Bergamo, Matteo Copia, che è arrivato tramite videomessaggio: Copia, durante la scorsa edizione della festa, ha presentato in anteprima il progetto “Mobilità Sicura” promosso dalla Provincia di Bergamo tramite Upi (Unione province d’Italia).

Questi i ventuno beneficiari della donazione: Acp Associazione Cure Palliative Odv-Ets (11 mila euro); Baca Italy (2.000 euro); Cb Alfa Bravo 90 Odv (800 euro); Ass. Greb Gruppo radio emergenze Bergamo (1.700 euro); Ass. nazionale alpini gruppo di Lurano (1.800 euro); Consorzio Fa (2.800 euro); La Pervinca onlus (2.700 euro); Coop. Agreo onlus (2.000 euro); Padana Emergenza società sociale onlus (1.200 euro); Fard (4.000 euro).

E ancora: gruppo comunale protezione civile Ghisalba (1.400 euro); protezione civile Cologno al Serio (1.400 euro); Itaca soc. coop. sociale (1.500 euro); gruppo giovani di Lurano (500 euro); Dentro la storia Strada facendo (1.700); Amici dei pompieri Romano Aps (200 euro); gruppo Dea Cologno (1.000 euro); organizzazione di volontariato Ctnnb1 Italia (500 euro), Passione di Yara odv (1.000 euro); volontari cc. di Caravaggio (500 euro) e Ass. Sclerosi tuberosa (500 euro).