È precipitato in una scarpata, sfondando il guardrail. È la cronaca di questa mattina (venerdì 5 dicembre): un camion è uscito di strada lungo la Provinciale di Bisone di Cisano Bergamasco ed è finito nel piccolo burrone che costeggia via Colombera di Sopra. L’autista, un uomo di 51 anni, è rimasto gravemente ferito.
Un tratto pericolo

Come riportano i colleghi di Prima Merate, il punto in cui è avvenuto lo schianto è già tristemente noto agli automobilisti: quella curva della Provinciale, a ridosso del confine con Monte Marenzo, è da tempo un tratto critico, teatro di frequenti incidenti e, solo pochi mesi fa, di uno scontro mortale. Una strada stretta, molto trafficata nelle ore di punta e dove ogni uscita di traiettoria può diventare pericolosa.
Cosa è successo questa volta
L’incidente è avvenuto poco prima delle 7.30, ma le dinamiche – stando alle ultime informazioni – sono ancora da chiarire. Quello che appare certo, però, è che il camion stava procedendo verso il centro di Cisano quando ha improvvisamente sfondato il guardrail, precipitando nella scarpata sottostante.

L’impatto ha provocato danni gravissimi al mezzo e ferite serie all’autista 51enne.
I soccorsi
Sul posto sono arrivati ambulanza e automedica in codice rosso. In supporto è decollato anche l’elisoccorso. L’uomo, stabilizzato sul posto, è stato trasportato d’urgenza in ospedale.

L’incidente ha avuto ripercussioni pesanti sulla viabilità: la Provinciale è rimasta quasi bloccata e si sono formate code lunghissime non solo a Cisano, ma anche nei paesi vicini, con rallentamenti diffusi per tutta la mattinata.