L’Atalanta è tornata da Verona subito dopo la gara di sabato sera e ieri mattina (7 dicembre) i nerazzurri hanno svolto una seduta a doppia velocità tra le mura del Centro Bortolotti.
Non ci sono particolari novità in vista di domani sera (9 dicembre) con il Chelsea: saranno ancora out Bakker e Sulemana, mentre tutti gli altri vanno considerati a disposizione. Il programma prevede per la giornata di oggi la seduta di rifinitura alle 16 – con i primi 15 minuti di lavoro aperti ai media – e poi, allo stadio di Bergamo, la conferenza stampa di presentazione della sfida di Champions con mister Palladino e Charles De Ketelaere a disposizione dei giornalisti.
La presenza del belga in sala stampa è un segnale importante. Domani il ragazzo sarà chiamato a essere protagonista della partita dopo che, a Verona, ha dato segni di nervosismo nel momento in cui è stato sostituito.
Vista la quasi completa disponibilità della rosa, Palladino avrà la possibilità di fare ogni tipo di scelta e chissà che non possa esserci qualche sorpresa rispetto alla gara del Bentegodi. In panchina contro i gialloblù c’erano Ahanor e Kolasinac per la difesa, Musah, Pasalic e Brescianini in mezzo: un paio di loro potrebbero partire dall’inizio, sostituendo qualche compagno che non ha reso al meglio.
Scontato il ritorno dal primo minuto di Scamacca: in questo momento, il tridente con lui, Lookman e De Ketelaere è la soluzione migliore per l’attacco orobico. Palladino non avrà molto tempo per preparare la gara contro i campioni del mondo in carica, ma è anche vero che certe partite si preparano un po’ da sole. Per una serie infinita di motivi.