Per domani è meglio non portare fuori la spazzatura. Niente paura: lo consiglia la Aprica.
Disagi in vista per la raccolta dei rifiuti e la pulizia delle strade bergamasche: per mercoledì 10 dicembre, infatti, le principali organizzazioni sindacali di categoria hanno indetto lo sciopero nazionale del settore.
Cosa succederà
Per la giornata di domani, quindi, non potrà essere garantito il normale svolgimento delle attività di raccolta rifiuti e di igiene del suolo, oltre che l’apertura degli sportelli e gli infopoint gestiti da Aprica.
Già oggi (martedì 9 dicembre), la raccolta dei rifiuti potrebbe subire ritardi a causa delle assemblee sindacali previste.
Alcune semplici indicazioni
Su quello che succederà domani, invece, è la stessa società di servizi ambientali ad avvertire: «Si invitano la cittadinanza e le attività commerciali a seguire alcune semplici indicazioni per minimizzare eventuali disagi: in caso di raccolta domiciliare, si raccomanda di evitare l’esposizione dei rifiuti per preservare il decoro urbano qualora la raccolta avvenga tramite contenitori stradali, è opportuno conferire i rifiuti solo se i contenitori risultano ancora capienti».
Possibili disagi anche nei per i centri: «Potrebbe non essere garantita l’apertura dei centri di raccolta comunali e quelli del riuso», conclude Aprica.