Tragedia sul fiume

Recuperato il corpo senza vita di un uomo che si era gettato dal ponte di Calusco

Si tratta di una persona di cui si era denunciata la scomparsa due giorni fa, dei testimoni avevano assistito alla caduta

Recuperato il corpo senza vita di un uomo che si era gettato dal ponte di Calusco

Il corpo di un uomo gettatosi dal ponte di Calusco è stato recuperato questa mattina (giovedì 11 dicembre), dopo due giorni di ricerche. Come riportato da PrimaMerate, era scomparso nella tarda serata di martedì 9 dicembre nella zona della Monza Brianza, dalla quale era stato dato l’allarme, poiché si temeva un gesto estremo, ipotesi poi tragicamente confermata dall’esito delle operazioni.

Ricerche durate giorni

A dare l’annuncio nel primo pomeriggio di questa giornata sono stati i vigili del fuoco, che con la loro squadra ed i sommozzatori hanno perlustrato il tratto del fiume in prossimità del viadotto.

L’intervento di recupero si è svolto in collaborazione con il personale sanitario e le forze dell’ordine, presenti sul posto. Le ricerche erano partite due giorni fa, di notte, ed erano poi proseguite per tutta la giornata di ieri. Gli indizi avevano fatto pensare che la persona avesse probabilmente intenzione di togliersi la vita, buttandosi dal ponte, tristemente famoso per i numerosi episodi di suicidio.

I testimoni della caduta

Ad avvalorare quest’ipotesi, in un secondo momento, erano state anche le testimonianze di alcuni cittadini, che avevano riferito di un individuo avvistato mentre cadeva di sotto, motivo per cui avevano dato l’allarme. Le operazioni dei pompieri hanno impegnato anche un elicottero ed il Nucleo Sapr (droni pilotati da remoto), oltre che specialisti del soccorso acquatico.

Ciò che molti temevano, però, alla fine è stato confermato con il rinvenimento del cadavere. Anche se ciò che è accaduto appare abbastanza chiaro, la salma è stata messa a disposizione dell’Autorità giudiziaria, per effettuare tutti gli accertamenti del caso.