Le regine delle nevi bergamasche sono tornate, con vista su Milano Cortina 2026. Quello in corso doveva essere il loro week-end e, almeno per ora, lo è stato. Sia Michela Moioli che Sofia Goggia, infatti, nelle rispettive gare di oggi (sabato 13 dicembre) hanno chiuso sul podio.
Moioli, gran debutto nella “sua” Cervinia
Da vere bergamasche, le due volevano forse festeggiare a dovere Santa Lucia, fatto sta che, sebbene nessuna di loro abbia vinto, hanno entrambe portato a casa un risultato importante nelle rispettive discipline.
MICHI 🤝 CERVINIA
Moioli sale sul podio nella località valdostana per la quinta volta in carriera! 🏂✨
Un secondo posto pazzesco in Coppa del Mondo di snowboard cross…
Tutto da rivedereeeeeeeeeeeee 😍#ItaliaTeam @Fisiofficial pic.twitter.com/tzYAGEIGDg— ItaliaTeam (@ItaliaTeam_it) December 13, 2025
La prima a scendere in posta, alle 11.30, è stata Moioli nella prova di Coppa del Mondo di snowboard cross a Cervinia. Nonostante una partenza così e così in finale, l’azzurra è riuscita a risalire e ha chiuso seconda alle spalle della francese Casta. Per Moioli è il quinto podio a Cervinia, dove aveva già conquistato tre vittorie e un terzo posto. In carriera è invece il 45° podio in Coppa del Mondo. Un ottimo avvio di stagione.
Goggia torna a sorridere
PRECISIONE… SVIZZERA! 😌
Tra Sofi Goggia e la Corviglia c’è un feeling speciale! 🥰
Il terzo posto di oggi è l’ottavo podio in carriera a St. Moritz! 😯
Vogliamo rivivere insieme l’adrenalina della discesa elvetica in Coppa del Mondo? 🤩
Eccola quiiiiiiiiiiii ❤️🔥… pic.twitter.com/hikN3t3GQI
— ItaliaTeam (@ItaliaTeam_it) December 13, 2025
Primo acuto stagionale dopo un avvio complicato, invece, per Goggia, che a Sankt Mortiz, dopo il quarto posto di ieri, nella discesa di oggi è riuscita a conquistare il terzo posto. Sul gradino più alto del podio, la tedesca Emma Aicher, mentre secondo la statunitense Lindsey Vonn, con un’incredibile prestazione dopo l’ancora più incredibile oro di ieri (a 41 anni e dopo essere tornata a gareggiare).